Home Previsioni meteo Veneto: sole e nebbia in pianura, possibili fiocchi di neve.

Previsioni meteo Veneto: sole e nebbia in pianura, possibili fiocchi di neve.

Previsioni meteo Veneto: sole e nebbia in pianura, possibili fiocchi di neve. - ilvaporetto.com

Tempo stabile e soleggiato in Veneto: previsioni meteo

Arpa Veneto ha previsto un periodo di tempo stabile e in prevalenza soleggiato in Veneto, grazie all’espansione di un campo di alta pressione da ovest. Tuttavia, lunedì pomeriggio e sera, la regione potrebbe essere interessata dal rapido passaggio di un fronte sul nord-est delle Alpi, portando nuvolosità e qualche modesta precipitazione. Successivamente, si prevede un ritorno dell’alta pressione con inversione termica notturna e la possibile formazione di nebbie in pianura.

Previsioni per Domenica 21

Nel pomeriggio e sera di Domenica 21, il cielo si presenterà stabile con una leggera nuvolosità medio-alta. Le temperature diminuiranno rapidamente dalla sera, con valori minimi che si manterranno al di sotto dello zero sull’intero territorio regionale.

Previsioni per Lunedì 22

  • Cielo: Al mattino, il cielo sarà poco nuvoloso con presenza di nubi medio-alte, mentre ci si aspetta un’intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio.
  • Precipitazioni: Fino al pomeriggio le precipitazioni saranno prevalentemente assenti; tuttavia, si prevedono deboli precipitazioni sparse in serata, con la possibilità di qualche fiocco di neve a quote molto basse. Sono attesi occasionali fiocchi di neve o pioggia mista a neve anche in pianura, soprattutto nelle zone centro-settentrionali.
  • Temperature: In montagna si registrerà un aumento generale delle temperature, soprattutto per quanto riguarda le minime; in pianura, invece, si prevede una stabilità o un lieve calo dei valori, con temperature minime ancora diffusamente inferiori allo zero.
  • Venti: A quote elevate, i venti occidentali saranno inizialmente moderati, ma si intensificheranno fino a diventare tesi/forti nella seconda parte della giornata. In pianura, i venti saranno deboli o temporaneamente moderati, provenienti dal sud-ovest fino alle ore centrali, per poi ruotare e prevalere da nord verso sera.
  • Mare: Si prevede un mare calmo o quasi calmo.

Previsioni per Martedì 23

  • Cielo: Il tempo si manterrà stabile con cielo sereno o poco nuvoloso.
  • Precipitazioni: Assenza di precipitazioni.
  • Temperature: Si prevede un aumento generale delle temperature in pianura e nelle valli, mentre si registrerà una diminuzione in alta quota. Le temperature minime in pianura aumenteranno, ma si manterranno generalmente al di sotto dello zero, ad eccezione delle zone sudorientali.
  • Venti: I venti da nord-ovest in montagna si rinforzeranno, diventando tesi-forti in alta quota, soprattutto nella prima parte della giornata. In pianura, i venti saranno deboli, a tratti moderati, prevalentemente provenienti da ovest o nord-ovest.
  • Mare: Si prevede un mare calmo o poco mosso.

Previsioni per Mercoledì 24

Mercoledì 24 il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, con una maggiore nuvolosità sui rilievi. Fino al mattino, potrebbe esserci la presenza di foschie o banchi di nebbia in pianura e in alcune valli. Le temperature aumenteranno in montagna, mentre in pianura le minime si manterranno stabili o subiranno un lieve calo, con variazioni contenute localmente. I venti soffieranno forti da nord-ovest in montagna, diventando molto forti a quote elevate.

Previsioni per Giovedì 25

Giovedì 25 si prevede un tempo stabile e abbastanza soleggiato, soprattutto in montagna, con il transito di nuvole medio-alte in pianura. Fino al mattino, potrebbero esserci foschie o nebbie in pianura. Le temperature aumenteranno in pianura e diminuiranno in montagna, ad eccezione delle minime che aumenteranno nelle valli.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle previsioni meteo, è possibile consultare le pagine con tutte le informazioni utili per il nowcasting meteorologico minuto per minuto: