Home Previsioni meteo Veneto: temporali in arrivo, poi weekend soleggiato

Previsioni meteo Veneto: temporali in arrivo, poi weekend soleggiato

Previsioni meteo Veneto: temporali in arrivo, poi weekend soleggiato - ilvaporetto.com

Previsioni Meteo per il Veneto: Tempo Variabile con Possibili Precipitazioni

Le previsioni meteo per il Veneto indicano un temporaneo rialzo della pressione martedì, determinando un tempo stabile, ma solo in parte soleggiato, con passaggi di nubi alte. Tuttavia, da mercoledì è previsto l’arrivo di correnti umide dai quadranti occidentali, associato all’approfondimento di un nucleo depressionario sull’Europa settentrionale, portando maggiori annuvolamenti e precipitazioni, a tratti estese. Venerdì transiterà l’asse di saccatura associata alla depressione in scorrimento sul nord Europa verso est, interessando il nord Italia. Sul Veneto, per buona parte della giornata di venerdì, il tempo sarà ancora interessato da nuvolosità e precipitazioni, seguite da un miglioramento in serata, con l’ingresso di venti da nord, che porteranno ampie schiarite. Sabato è previsto tempo stabile e soleggiato. Queste previsioni sono contenute nel bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Previsioni Meteo Attuali per il Veneto

Oggi, sui settori centro-settentrionali del Veneto, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature, mentre altrove si prevede cielo parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, con ulteriore aumento della nuvolosità dalla sera. Le temperature massime in pianura non subiranno variazioni significative o potrebbero aumentare localmente, mentre saranno in calo in montagna. I venti in quota saranno moderati dai quadranti occidentali, mentre in pianura saranno deboli/moderati nord-orientali.

Secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è previsto cielo molto nuvoloso o coperto, salvo possibili iniziali e parziali schiarite sulle zone montane.

Previsioni Meteo Dettagliate per il Veneto

Le previsioni meteo per giovedì 18 indicano cielo da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso sulle zone montane, in prevalenza nuvoloso in pianura, con possibili riduzioni della visibilità dopo il tramonto sulla pianura. Si prevedono precipitazioni diffuse nella notte fino alle prime ore del mattino, seguite da un diradamento nel corso della mattinata, con fenomeni deboli, intermittenti e a carattere sparso. Nel pomeriggio, le precipitazioni saranno generalmente assenti, con una possibile ripresa verso fine giornata sui settori montani più settentrionali. Le temperature saranno in generale aumento in entrambi i valori, mentre i venti in quota saranno moderati dai quadranti occidentali, in rotazione da nord-ovest verso sera. In pianura soffieranno prevalentemente deboli venti occidentali.

Infine, venerdì 19 è previsto cielo nuvoloso per buona parte della giornata, con probabili precipitazioni sparse, a tratti diffuse, e un limite della neve intorno a 800/1000 m. In seguito, si verificherà una diminuzione della nuvolosità a partire da nord. Le temperature minime subiranno una marcata diminuzione e saranno raggiunte in serata, mentre le massime saranno in calo. I venti saranno tesi, a tratti forti sulla costa e nelle zone limitrofe, mentre nell’entroterra soffierà una bora moderata, a tratti tesa durante le ore centrali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.