Cartucce per stampanti
Tra i vari materiali da uffici che non possono mai mancare per una corretta gestione della propria attività lavorativa, ci sono di certo le cartucce per stampanti.
Queste sono sia a inchiostro liquido come pure toner.
Le cartucce a inchiostro liquido sono adatte per le stampanti inkjet, mentre i toner si utilizzano sulle stampanti laser.
In commercio comunque esiste una grandissima varietà di toner e cartucce per stampanti tra le quali scegliere quelle che fanno per noi.
Cartucce compatibili
Se decidiamo di optare per le cartucce compatibili, avremo una grandissima varietà di toner e cartucce per stampanti di marche terze, tra le quali scegliere le nostre cartucce.
Una cartuccia compatibile punta ad essere maggiormente compatibile con un dato tipo di stampante, ma ha un prezzo inferiore a quello della medesima cartuccia che sia della marca originale.
in pratica basterà cliccare sulla marca e poi sul modello della nota stampante per trovare sia una vasta serie di cartucce originali come anche una grandissima varietà di toner e cartucce per stampanti compatibili.
Toner compatibili
La stessa cosa vale per i toner compatibili, ovvero una serie di toner che sono di marce terze che rispecchiano però perfettamente le caratteristiche tecniche della nostra stampante, per cui sono compatibili con quella stampante.
C’è un grande vantaggio ad acquistare toner e cartucce compatibili, perchè si può risparmiare sul costo e anche perché si possono trovare prodotti di ottima qualità.
Differenza tra toner e cartucce
La differenza tra toner e cartucce sta nel fatto che le cartucce sono riempite di inchiostro liquido, e quando l’inchiostro si esaurisce bisogna cambiare la cartuccia.
Queste sono utilizzate nelle stampanti a getto d’inchiostro. A seconda della stampante utilizzata, la cartuccia può avere o no una testina di stampa già inserita al suo interno (alcune stampanti l’hanno sulla macchina altre no).
Il toner invece è una polvere fine che è contenuta in un contenitore e viene utilizzata nelle stampanti laser.
Sono particelle composte da resina e pigmento, che tramite un rullo riscaldato vengono applicate al foglio di carta attraverso cariche elettriche.
Il toner è adatto per ottenere un’alta qualità di stampa e si usa sopratutto per stampare grandi quantitativi di stampe ogni giorno.
Si possono trovare in commercio sia le cartucce e toner originali come quelli compatibili grazie a una grandissima varietà di toner e cartucce per stampanti esistenti.
Per questo si deve conoscere il proprio modello di stampante e anche la marca, in questo modo si potranno trovare le cartucce e toner maggiormente adatti alla nostra stampante.
I toner e cartucce originali sono quelli della stessa marca della stampante, invece i toner e cartucce compatibili sono quelli di marche secondarie ma che hanno le stesse caratteristiche tecniche della nostra stampante.
Di solito le cartucce compatibili offrono un’opzione più economica di quelle originali, ma sono comunque di buona qualità e danno una buona resa di stampa.
Toner stampante
Il toner per la stampante si può acquistare presso i migliori rivenditori del settore, anche online.
Consultando un sito e commerce possiamo trovare molti prodotti da confrontare tra loro, verificare i vari prezzi, la durata, i colori, se sono originali o compatibili.
Il toner per la stampante effettua stampe più veloci perchè utilizza la stampante laser.
Toner shop
Il toner shop online è molto ricco e aggiornato con molti prodotti di varie tipologie, trai quali scegliere il proprio toner adatto per la stampante che si utilizza in ufficio o in casa.
Nei siti di vendita online Infatti ci sono tantissimi articoli per tutte le marche , sia originali sia compatibili e quindi una grandissima varietà di toner e cartucce per stampanti.
Oltre a questi prodotti ci sono ovviamente anche carta per stampante, e gli stessi macchinari per stampare.
Discussion about this post