Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha risposto alle critiche sulla Democrazia Cristiana affermando che se confronta i democristiani di oggi con quelli del passato, questi ultimi sembrano dei “giganti” mentre gli altri partiti sembrano dei “nani”. Renzi ha espresso questa opinione durante un’intervista a Radio Rai 1.
Quando gli è stato chiesto della sua candidatura con il centro alle elezioni europee, Renzi ha specificato di non essere mai stato democristiano. Secondo lui, la destra è rappresentata da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ma insieme non offrono una risposta ai problemi futuri. Allo stesso modo, Renzi non ritiene che Giuseppe Conte e Nicoletta Schlein siano la soluzione. Per lui, il centro rappresenta l’alternativa.
L’ex premier ha poi sottolineato che abbassare la soglia di sbarramento alle elezioni europee dal 4% al 3% sarebbe una cosa ridicola. Secondo Renzi, ci sono problemi più urgenti che gli italiani devono affrontare al momento e la legge elettorale non dovrebbe essere modificata.
Queste sono le parole di Matteo Renzi durante l’intervista a Radio Rai 1.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it