Se 15 mesi fa avessero detto ai tifosi della Roma che la coppia d’attacco sarebbe stata Dybala-Lukaku, in pochi ci avrebbero creduto. Eppure, nonostante i tanti scetticismi, i Friedkin sono riusciti a portare entrambi alla corte di Josè Mourinho. Secondo quanto analizzato da Gazzetta.it, il nuovo attacco giallorosso permette ai tifosi di sognare in grande.
Dybala è considerato il genio, la classe o, come lo definisce il suo allenatore, la luce della squadra. Accanto a lui, Romelu Lukaku, che con la sua forza diventa devastante negli ultimi 20-25 metri e rappresenta la disponibilità ad essere di supporto ai compagni. Con questa coppia d’attacco, tutto sarà più facile, sia a livello tecnico che psicologico.
Tuttavia, i nomi da soli non bastano. Anche i più grandi giocatori hanno bisogno di una squadra che funzioni e permetta loro di esprimersi al meglio. Per questo motivo, sarà necessario che la Roma si mostri diversa già a partire dalla partita di domenica contro l’Empoli.
Oltre alla coppia d’attacco, sarà fondamentale che gli altri giocatori si adattino al nuovo sistema di gioco e siano in grado di fornire un adeguato supporto. Mourinho dovrà lavorare sulla costruzione di una squadra solida e ben organizzata, in grado di sfruttare al massimo le qualità dei suoi attaccanti.
La partita contro l’Empoli rappresenterà una prima prova importante per la Roma di Mourinho. Sarà interessante vedere come la squadra si presenterà in campo e se riuscirà a mostrare i primi segnali di un cambiamento positivo. I tifosi, nel frattempo, possono iniziare a sognare in grande, consapevoli delle potenzialità offerte dalla nuova coppia d’attacco.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it