Continua il clima di paura a Roma: infatti ieri sera in Piazza delle Gardenie, nel cuore del quartiere Centocelle, dove si è svolta l’ennesima maxi rissa tra adolescenti che ha creato scompiglio nella nota zona della Capitale. A segnalare l’accaduto è stato un gruppo di addetti alla sicurezza (la Hydra Servizi Fiduciari di Roma) che si trovava nei paraggi per prestare servizio di sicurezza nei locali adiacenti al punto dello scontro.
Sempre più numerose risultano essere le segnalazioni nei confronti di gruppi di giovanissimi e la questione sembra non riguardare unicamente le periferie delle grandi città ma comincia a manifestarsi anche nelle zone più centrali.
Dall’inizio della pandemia, si sono moltiplicati gli episodi di violenza, in special modo da parte degli adolescenti, che dopo mesi chiusi in casa, si ritrovano a vivere quella “normalità” ormai strappata da tempo alla loro quotidianità, finendo troppo spesso a fare a botte con i coetanei.
Il tutto viene alimentato anche dal fenomeno dei social, come per quanto avvenuto sulla terrazza del Pincio nel 2020, dove numerosi ragazzi si sono picchiati in uno dei punti panoramici più famosi di Roma, dandosi appuntamento su TikTok.
Discussion about this post