Da questa notte su ostia, si sta abbattendo una forte tempesta di vento ed acqua che sta portando a diverse criticità sul territorio.
Molteplici gli stabilimenti che hanno perso una parte delle loro cabine a causa della forte mareggiata che da questa notte non la scia dormire tranquilli i balneari Lidensi.
Non mancano i problemi all’idroscalo, dove da questa mattina alle 7:00, sono in corso operazioni di soccorso e di evacuazioni per gli occupanti, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri. In particolare i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco con ulteriori quattro squadre in supporto e il mezzo anfibio hanno recuperato alcune persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni. “ Un ringraziamento ai volontari e al personale della protezione civile di Roma Capitale e a tutte le Istituzioni Intervenute- Dichiara Francesco Bucci, sulla propria pagina Instagram – una situazione drammatica, che si ripete ogni anno e sino ad oggi nessuno ha fatto nulla, invierò una nota al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per chiedergli di attivarsi presso la Regione Lazio per richiedere lo stato di calamità per Ostia. Una misura drastica ma che occorre per risanare quanto è stato lasciato a sè in tutti questi anni” Conclude Francesco Bucci, Delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il X Municipio. Una richiesta simile, è stata presentata anche dalla Lega del X Municipio, dalla Consigliera Monica Picca e dal Consigliere Capitolino Davide Bordoni.
Discussion about this post