Il famoso comico e attore Russell Brand è stato accusato di stupro, aggressioni sessuali e abusi emotivi durante un periodo di sette anni in cui era al culmine della sua fama. L’accusa è stata rivelata da un’inchiesta congiunta del Sunday Times, del Times e di Channel 4’s Dispatches, secondo quanto riportato dalla Bbc. Quattro donne hanno dichiarato di essere state vittime di violenze sessuali tra il 2006 e il 2013. Brand ha respinto le accuse e ha affermato che tutte le sue relazioni sono state “sempre consensuali”.
Durante gli anni in cui si sono verificate le accuse, Brand ha ricoperto ruoli di alto profilo, tra cui quello alla BBC Radio 2 e a Channel 4, e ha recitato in film hollywoodiani.
Brand ha pubblicato un video in cui ha negato le “gravi accuse penali”. L’attore e comico ha riferito di aver ricevuto lettere da una compagnia televisiva e da un giornale che contenevano una serie di attacchi aggressivi. Nel video, condiviso su diversi social media, Brand ha dichiarato: “Tra questa serie di attacchi stupefacenti e piuttosto elaborati, ci sono alcune accuse molto serie che respingo categoricamente”. Ha poi aggiunto: “Queste accuse si riferiscono al periodo in cui lavoravo nel mainstream, quando ero costantemente sotto i riflettori dei media, quando ero al cinema e, come ho scritto ampiamente nei miei libri, ero molto, molto promiscuo”. Infine, ha sottolineato: “Durante quel periodo di promiscuità, tutte le relazioni che ho avuto sono state assolutamente consensuali”.
Brand ha negato fermamente le accuse mosse contro di lui e ha promesso di difendersi con tutte le sue forze. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa vicenda e se ci saranno ulteriori sviluppi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it