Lucas Luiz Scalon, un giovane difensore brasiliano, è pronto a iniziare una nuova avventura nel calcio italiano. Dopo aver scampato al disastro aereo della Chapecoense nel novembre 2016, in cui persero la vita 71 persone, tra cui giocatori, staff tecnico, giornalisti ed equipaggio, Scalon ha deciso di ripartire dalla Gioiese, squadra che milita nel Girone I di Serie D.
Da qualche anno, Scalon si è stabilito in Italia e ha trovato nella Serie D il suo ambiente ideale. La Gioiese, squadra calabrese di Gioia Tauro, ha esordito domenica scorsa con una sconfitta contro la Vibonese. Il difensore centrale di 27 anni, originario di Itapiranga, è riuscito a sopravvivere al tragico incidente aereo che ha colpito la Chapecoense. Nonostante il trauma che ha vissuto, Scalon ha continuato a giocare a calcio indossando le maglie di squadre come Cruzeiro, Chennai City in India, Fiuggi, Rieti e Lavello in Italia.
Ora, Scalon ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza in Serie D firmando con la Gioiese. Il presidente Cesare Raso ha annunciato ufficialmente l’arrivo del difensore brasiliano, definendolo un elemento di valore per la squadra. La Gioiese ha pubblicato un comunicato in cui dà il benvenuto a Scalon e gli augura le migliori soddisfazioni.
Se sei appassionato di calcio e vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie, rimani collegato con Derbyderbyderby per non perderti nulla.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it