Chiara Ferragni, nata il 7 maggio 1987 a Cremona, è un’imprenditrice, fashion blogger, influencer e modella di 35 anni di età. Con un’altezza di 1 metro e 77 centimetri, Ferragni è nota per la sua presenza sui social media e il suo grande seguito. Secondo le stime, il suo patrimonio sarebbe di 40 milioni di dollari. Nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista dei 30 under 30 più influenti al mondo. Hopper HQ, un sito di analisi e monitoraggio dei social media, ha stimato che Ferragni guadagna fino a 82.100 dollari per ogni post sponsorizzato. Questa cifra la pone al 72° posto nella classifica dei profili più redditizi, ma al 1° posto se si considera solo l’Italia. Ferragni è anche nota per i suoi tatuaggi. Ha cominciato a tatuarsi nel 2008 e fino ad oggi ne ha totalizzati 27. La maggior parte dei suoi tatuaggi sono scritti, tra cui quello più famoso “Luce” inciso sul costato. Tra i suoi disegni, quello più famoso è il raviolo tatuato sulla mano, dedicato al suo compagno Fedez. Ferragni si è anche fatta tatuare il viso del figlio Leone come angelo con le ali sulla mano destra.
La nota influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha conquistato il cuore del rapper Fedez, con cui si è sposata il 1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia. I due hanno due figli, Leone nato nel marzo 2019 e Vittoria nata nel marzo 2021.
Chiara nasce a Cremona nel 1987 da una scrittrice e un dentista. Ha due sorelle minori, entrambe impegnate in professioni legate alla medicina. Dopo aver frequentato il liceo classico a Cremona e aver iniziato gli studi di giurisprudenza alla Bocconi di Milano, Chiara decide di dedicarsi completamente alla sua attività di blogger e influencer, iniziando nel 2009 con il blog The Blonde Salad, creato insieme all’allora fidanzato Riccardo Pozzoli. Nel 2016 il blog viene trasformato in un magazine online di fashion e lifestyle e successivamente in una piattaforma e-commerce e una Talent Agency.
Nel 2013, Chiara lancia anche la sua linea di calzature, la Chiara Ferragni Collection, realizzata in collaborazione con Steve Madden. Nel corso degli anni il brand si espande e diventa un total look, comprendente anche abiti e accessori. Nel 2016 inizia un’espansione globale con l’apertura di pop-up store in città come Parigi, Firenze, Colonia e Londra, e nel 2017 con l’apertura di flagship store a Milano, Parigi, Shanghai e Hong Kong.
Discussion about this post