Laura Di Lenola cantautrice e autrice classe ‘98 e Diem cantautore e rapper classe ’96, raccontano nella loro ultima pubblicazione “SETTIMANE” tutti sintomi di una storia fatta di attese e insicurezze e lo fanno in una chiave urban-pop decisamente fresca e dall’estetica personalissima.
La produzione, firmata Gorbaciof (nome d’arte di Manuel Finotti) ha un’anima sintetica e propone un beat che si sposa sia con le influenze pop e R&B internazionali della cantautrice, che con il background rap di Diem. I synth acidi usati con eleganza e i riff di sottofondo creano un’atmosfera dark adatta a veicolare il messaggio del brano.
Entrambe le voci, i cui timbri sembrano completarsi, si riferiscono ad una donna fragile che non riesce ad affrontare i propri demoni e che finisce per trascinare con sé anche la persona che la ama forse incondizionatamente.
“Io ti ho vista da vicino, ma vicino non sai stare”
Su questo tormento si basa il testo, che si muove tra i sentimenti di amore e odio e paragona la fine di una relazione a quel vecchio paio di jeans ormai scolorito che usavamo tanto, ma che non ci piace più come prima.
“Ora porti un altro jeans, sì ma non ha più il mio odore e io resto ancora qui ad aspettare settimane”
Spiega l’artista a proposito: “Aspettare settimane, mesi, anni che l’altra persona cambi per noi non è sempre la cosa giusta da fare. Probabilmente però a volte dobbiamo passare attraverso il dolore per prenderne coscienza. SETTIMANE proviene da suggestioni ed esperienze passate che con Diem abbiamo condiviso a cuore aperto.” “SETTIMANE” è già presente su tutte le piattaforme digitali e dal 7 Ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica.
Laura Di Lenola è una giovane autrice e cantautrice di Latina. Si appassiona alla musica e alla scrittura molto presto e si lascia contaminare da diversi linguaggi che spaziano dal puro pop-italiano e internazionale- all’R&B e consegue il triennio di conservatorio all’indirizzo canto jazz. Nel 2018 entra in contatto con l’etichetta indipendente Isola Degli Artisti firmando il contratto ed entrando a far parte del team; da allora collabora come autrice con diversi artisti, co-scrivendo brani quali “Va tutto bene”-Giulia Molino (certificato disco d’oro) “NO GOOD”-Malerba ft. MamboLosco “Il Sole alle Finestre”-Raffaele Renda, “Pessime Intenzioni”-Serena Brancale ft. Ghemon, “Like a Melody” Serena Brancale ft. Roshelle. Attualmente è impegnata nel lavoro in studio per il proprio progetto discografico.
Segui Laura Di Lenola su Instagram: https://www.instagram.com/laura_dilenola/
Discussion about this post