AS ROMA NEWS – La gioia per il ritorno in gruppo di tutti i migliori giocatori della rosa, da Dybala a Lukaku, da Aouar a Renato Sanches, è stata oscurata da un’assenza: quella di Chris Smalling, che non era presente nell’allenamento di ieri.
Ufficialmente, si tratta di una semplice gestione fisica: il trentatreenne non si sente al massimo della forma e si è visto nelle prime tre partite della stagione. La sessione di rifinitura di oggi sarà decisiva, con Mourinho che deciderà se tenerlo fuori e favorire così l’esordio di Ndicka con Llorente e Mancini. Il difensore azzurro ha stretto i denti e si è ripreso dopo il fastidio avvertito nel secondo tempo della partita contro la Macedonia del Nord.
I dubbi del tecnico riguardano quindi l’impiego di Smalling, ma anche quello di Renato Sanches. Ieri, il portoghese è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma Mourinho dovrà decidere se farlo giocare dal primo minuto o tenerlo in panchina per non rischiare in vista del tour de force fino alla prossima sosta.
In tal caso, Bove è pronto a tornare titolare insieme a Cristante (che ieri ha lavorato in palestra) e Aouar, che si è ripreso dal problema accusato contro il Milan e ha avuto due settimane di stop per recuperare la condizione. Insomma, Mou ha ancora qualche dubbio sulla formazione, ma sicuramente può essere almeno sollevato per aver ritrovato buona parte della rosa.
Fonte: Corriere dello Sport
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it