Se stai cercando la location perfetta a Roma e nel Centro Italia visita il sito di Relais Cascina Spiga D’oro!
Scegliere di sposarsi sotto Natale significa tuffarsi in un mondo incantato, circondati da luci, abeti, stelle di natale e decori luccicanti tipici di questo periodo dell’anno! Una scelta particolare, ricca di bellezza e poesia, ideale per chi ama il romanticismo dei paesaggi innevati e delle atmosfere calde e luminose.
Ecco quindi alcune idee che doneranno eleganza ed originalità al vostro giorno speciale.
ABITO DA SPOSA, PAGGETTI E DAMIGELLE
Nonostante la stagione, non vi sono regole particolari per la scelta dell’abito, quindi ogni sposina potrà seguire i propri gusti nelle forme e nello stile purché abbini all’abito anche una spola, uno scialle o un cappotto per coprirsi quando esce all’aperto. Precisato questo, va ricordato che comunque ci sono delle opzioni originali e particolarissime, che solo chi si sposa in questo periodo dell’anno può permettersi. Ad esempio si può scegliere un abito con manicotti e cappucci in pelo bianco, molto adatti alla circostanza. Oppure optare per un lungo mantello bianco con cappuccio, come quello delle principesse nelle favole! L’abito corto è particolarmente chic e molto adatto a chi sceglie di non sposarsi in chiesa. Il modello in pizzo della foto ne è un esempio raffinato ed elegante.
BOUQUET, ADDOBBI, RICEVIMENTO
Gli addobbi del periodo natalizio prevedono fiori bianchi possibilmente abbinati a nastri colorati: il rosso è naturalmente protagonista, ma anche tanto verde, l’argento e l’oro per chi ama lo scintillio dei giorni di festa; si può osare anche con il viola, l’indaco e il blu.
Immancabili saranno le stelle di natale rosse o bianche, con le quali si possono creare suggestivi angoli fioriti. Il bouquet e gli addobbi comunque faranno pendant e, in entrambi i casi, utilizzare bacche, pigne, rami di pino, agrifogli, vischio, edera o eucalipto per dare all’ambiente e ai bouquet il tocco particolare tipico del Natale, è assolultamente un must. Ghirlande verdi o decorate a tema e ricche di lucine potranno essere usate in abbondanza sia per la cerimonia che per il ricevimento.
All’entrata della chiesa o nell’ambiente del ricevimento sarebbe perfetto posizionare uno o più abeti decorati come alberi di Natale, sempre seguendo il tema e i colori scelti per il vostro matrimonio.
Discussion about this post