La Serie A2 ha iniziato la stagione 2023-24 con l’edizione 2023 della Supercoppa LNP. Vediamo i risultati del primo turno della fase a gironi.
Nel Girone A, l’Acqua San Bernardo Cantù si è vendicata della sconfitta subita nella scorsa edizione, imponendosi con un netto 96-72 sul Novipiù Monferrato Basket. Grazie alle prestazioni di Baldi Rossi e Burns, entrambi con 20 punti, Cantù ha chiuso il primo quarto in vantaggio per 29-27 e ha aumentato il divario nel corso della partita. Nonostante i 26 punti di Kelly per Casale Monferrato, non è stato sufficiente per la vittoria.
Nel Girone B, l’Urania Milano ha sconfitto la Ferraroni Ju.Vi Cremona per 90-73, confermandosi come bestia nera della squadra cremonese. Sei giocatori di Milano hanno segnato in doppia cifra, con Piunti come miglior realizzatore con 17 punti. Nonostante i 15 punti di Medford per Cremona, non è stato abbastanza per la vittoria.
Nel Girone D, l’Agribertocchi Orzinuovi ha vinto di misura il derby contro l’Elachem Vigevano, con il punteggio di 69-67. L’ex Bergamo Ruben Zugno è stato il miglior marcatore della partita con 21 punti. Orzinuovi è stato in vantaggio per gran parte della partita, ma Vigevano ha ribaltato il risultato nel terzo quarto. Tuttavia, Orzinuovi ha avuto la meglio alla fine.
Nel Girone E, l’Apu Old Wild West Udine ha vinto il derby contro il Gesteco Cividale con il punteggio di 87-62. Udine ha preso il controllo della partita sin dal primo quarto e ha aumentato il vantaggio nel corso della partita. Jason Clark è stato il miglior marcatore di Udine con 23 punti, mentre Giacomo Dell’Agnello è stato il miglior marcatore di Cividale con 14 punti.
Nel Girone F, il Sella Cento ha sconfitto l’Ucc Assigeco Piacenza per 79-69. Cento ha iniziato bene la partita e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine. Mussini è stato il miglior marcatore di Cento con 19 punti, mentre Miller è stato il miglior marcatore di Piacenza con 17 punti.
Nel Girone G, il Nardò Basket ha vinto contro il Moncada Energy Agrigento con il punteggio di 64-57. Stewart Jr è stato il protagonista della vittoria di Nardò con 25 punti. Nonostante i 22 punti di Ambrosin per Agrigento, non è stato sufficiente per la vittoria.
Nel Girone H, il Benacquista Assicurazioni Latina ha sconfitto la Luiss Roma per 95-85. Cinque giocatori di Latina hanno segnato in doppia cifra, con Cicchetti come miglior marcatore con 18 punti. Nonostante i 20 punti di Badmus e Miska per Roma, non è stato abbastanza per la vittoria.
Questi sono i risultati del primo turno della Supercoppa LNP 2023.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it