Home Tempesta Isha: allerta meteo per forti venti nel Regno Unito

Tempesta Isha: allerta meteo per forti venti nel Regno Unito

Tempesta Isha: allerta meteo per forti venti nel Regno Unito - ilvaporetto.com

Allerta meteo nel Regno Unito: tempesta Isha in arrivo

Il Met Office, il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, ha esteso l’allerta meteo per i forti venti in vista dell’arrivo della tempesta Isha, avvertendo di potenziale “pericolo per la vita” in alcune aree. La tempesta, la nona da settembre, porterà venti oltre i 100 km/h, causando potenzialmente blackout e possibili ritardi e cancellazioni nei servizi ferroviari e di autobus. In particolare, sono previste raffiche di oltre 140 km/h in Scozia.

Allerta “ambra” in vigore per i venti

Saranno in vigore due allerte “ambra” per i venti da oggi a domani mattina. Una si estende attraverso l’Inghilterra centrale, orientale e occidentale e tutto il Galles, lasciando fuori solo Londra e parti del Sud-Est. L’altra copre tutta la Scozia, l’Inghilterra settentrionale e l’Irlanda del Nord. Secondo il Met Office, l’allerta comprende anche il “pericolo di vita” legato a grandi onde, detriti che volano e materiali gettati a terra dal vento sulle strade costiere e sui lungomare.

Potenziale impatto della tempesta Isha

La tempesta Isha potrebbe causare notevoli disagi in diverse parti del Regno Unito, con la possibilità di danni alle infrastrutture e interruzioni nei trasporti. È importante prestare massima attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali e prepararsi adeguatamente per affrontare l’arrivo della tempesta.