Home Tempesta Isha: caos e disagi nel Regno Unito a causa del maltempo

Tempesta Isha: caos e disagi nel Regno Unito a causa del maltempo

Tempesta Isha: caos e disagi nel Regno Unito a causa del maltempo - ilvaporetto.com

Tempesta Isha: Caos nel Regno Unito con Migliaia di Case Senza Elettricità

La tempesta Isha continua a seminare il caos nel Regno Unito, lasciando migliaia di case senza elettricità. Secondo l’Energy Networks Association, circa 70mila utenze sono attualmente prive di elettricità in Gran Bretagna, di cui circa 40mila nell’Irlanda del Nord e 30mila nel nord dell’Inghilterra e in Scozia. Si prevede che molte di queste non saranno ricollegate fino a martedì. La situazione sui treni è altrettanto critica, con i passeggeri avvertiti di non viaggiare a Nord di Newcastle almeno fino a mezzogiorno, a causa di venti che raggiungono i 140 km/h. Inoltre, decine di voli tra Scozia, Londra e Irlanda sono stati sospesi.

Allerte Meteo e Dati del Met Office

Il Met Office ha diramato numerose allerte meteo, compresi due avvisi per vento di colore ambra e un avviso rosso per parti della Scozia settentrionale, che rimarranno in vigore fino alle prime ore. Inoltre, la Tornado and Storm Research Organization (Torro) ha dichiarato che un tornado è “possibile” in Inghilterra e Galles.

Salvataggio di Automobilisti e Forti Acquazzoni

Cinque automobilisti sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati nell’acqua alluvionale nel North Yorkshire. Quattro veicoli, tra cui due auto, un furgone e un camion, sono rimasti intrappolati sulla A684 tra Leeming Bar e Northallerton a Morton on Swale poco prima delle 5 del mattino di lunedì. Il Met Office ha riportato che la velocità del vento più alta registrata durante la tempesta Isha è stata di 159 km/h a Brizlee Wood nel Northumberland, con raffiche di 144 km/h a Capel Curig a Snowdonia domenica. Inoltre, forti acquazzoni hanno colpito diverse località, con 28 allerte per inondazioni in vigore in Inghilterra e 50 in Scozia.