Home Tempesta Juan: neve e freddo in Spagna, centinaia di automobilisti intrappolati

Tempesta Juan: neve e freddo in Spagna, centinaia di automobilisti intrappolati

Tempesta Juan: neve e freddo in Spagna, centinaia di automobilisti intrappolati - ilvaporetto.com

Tempesta Juan colpisce la Spagna: neve e temperature gelide

Nelle ultime ore, la Spagna è stata colpita dalla tempesta Juan, che ha portato un repentino calo delle temperature e una copiosa nevicata. Le condizioni meteorologiche hanno causato numerosi disagi, con temperature che hanno raggiunto i -10°C e gravi problemi alla circolazione stradale. Tuttavia, al momento il peggio sembra essere passato e il paese sta lentamente tornando alla normalità.

Centinaia di automobilisti intrappolati nella neve a Soria

La provincia di Soria è stata una delle aree più colpite dalla tempesta, con centinaia di automobilisti bloccati a causa della neve. L’intervento dell’Unità Militare di Emergenza di Saragozza è stato cruciale per liberare circa 600 persone rimaste intrappolate a bordo di 500 veicoli lungo la strada N-122. Inoltre, diverse decine di camion sono rimasti immobilizzati nelle aree di sosta durante le prime ore del mattino.

Fine dell’allerta tempesta in Spagna

Secondo quanto riportato dalla radio televisiva pubblica spagnola Rtve, al momento non vi è più alcuna allerta per la tempesta nelle regioni spagnole. La situazione sembra essere sotto controllo e il paese si prepara a riprendere la normale routine dopo l’eccezionale evento meteorologico.