Bernardo Mazzanti, rappresentante della Protezione Civile della Toscana, ha dichiarato a Rainews 24 che i comuni maggiormente colpiti dal terremoto sono l’Alto Mugello, Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio. Anche i comuni del resto del Mugello, come Scarperia e Borgo San Lorenzo, sono stati interessati dal sisma. La Protezione Civile ha attivato i centri operativi per fornire assistenza alla popolazione.
Al momento, non sono stati segnalati danni significativi, ma le verifiche sono ancora in corso. Mazzanti ha precisato che ci sono alcuni edifici danneggiati, ma in numero limitato. Ha raccomandato alla popolazione di seguire le indicazioni della Protezione Civile comunale. È comprensibile che alcune persone possano decidere di lasciare le proprie abitazioni nelle prossime ore, ma non è possibile prevedere se ci saranno nuove scosse.
La Protezione Civile sta monitorando attentamente la situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti. È importante che la popolazione rimanga calma e segua le istruzioni delle autorità competenti.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it