The Last of Us 2: tre nuovi attori nel cast della serie HBO

The Last of Us 2 tre nuovi at The Last of Us 2 tre nuovi at
The Last of Us 2: tre nuovi attori nel cast della serie HBO - ilvaporetto.com

La HBO annuncia il cast di The Last of Us 2

Dopo il successo della prima stagione, la HBO è al lavoro per la realizzazione di The Last of Us 2, serie ispirata all’omonimo videogioco di culto, sviluppato da Naughty Dog per PlayStation.

Nuovi interpreti per la seconda stagione

L’attività di casting procede con l’annuncio di tre nuovi interpreti che avranno un ruolo centrale nella seconda stagione: si tratta di:

  • Kaitlyn Dever, che sarà Abby
  • Young Mazino, nei panni di Jesse
  • Isabela Merced, che interpreterà Dina

Nomi illustri, dunque, si aggiungono a un cast già di notevole spessore per una serie che ha saputo in qualche modo replicare in televisione ciò che il suo omologo ha rappresentato nel mercato videoludico.

La trama e i nuovi personaggi

La serie, prodotta tra gli altri da Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi, scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (che si era occupato anche dei testi del gioco), racconta di un mondo post apocalittico, in cui Joel (Pedro Pascal), ha il compito di portare una ragazzina, Ellie (Bella Ramsey), fuori da un’area di quarantena. Insieme dovranno attraversare l’America, prendendosi cura l’uno dell’altra per poter sopravvivere.

Isabela Merced, apprezzata in The House That Jack Built, Transformers: La vendetta del soldato e Soldado di Stefano Sollima, è l’ultima new entry, in ordine temporale, annunciata dai produttori di The Last of Us, che hanno sottolineato come il personaggio di Dina sia perfetto per l’attrice.

“Dina è affettuosa, brillante, selvaggia, divertente, onesta, pericolosa e immediatamente amabile. Puoi passare tutta la vita a cercare un attore che incarni senza sforzi tutte queste cose o puoi trovare Isabela Merced al primo colpo. Non potremmo essere più orgogliosi di averla nella nostra famiglia”, hanno dichiarato Craig Mazin e Neil Druckmann.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *