The Swarm – Guerra degli oceani: serie tv thriller ambientalista su Rai 2

The Swarm Guerra degli ocean The Swarm Guerra degli ocean
The Swarm - Guerra degli oceani: serie tv thriller ambientalista su Rai 2 - ilvaporetto.com

Arriva su Rai 2 The Swarm – Il Quinto giorno

The Swarm – Il Quinto giorno è la nuova serie tv dell’Alleanza tra i broadcaster europei pubblici di Italia, Francia e Germania. Definita un thriller ambientalista, la serie è stata girata principalmente in Italia e prodotta da Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films e ndF International Production, per ZDF in collaborazione con France Télévisions, Rai Fiction, Viaplay Group e Hulu Japan. La serie è tratta dal romanzo di Frank Schätzing e è stata presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino un anno fa. Attualmente, la serie è stata rilasciata in Germania, Australia e negli Stati Uniti su The CW.

The Swarm – Il quinto giorno: ipotesi su una seconda stagione

Al momento, non ci sono certezze su una seconda stagione di The Swarm – Il Quinto giorno, ma i produttori e gli autori stanno valutando nuove ipotesi per eventuali nuovi episodi. La serie ha avuto un budget di 40 milioni ed è stata girata principalmente in Italia, tra Veneto, Lazio e Puglia, con una parte delle riprese effettuata anche in Belgio.

The Swarm – Il quinto giorno: la trama

Il romanzo di Frank Schätzing immagina un mondo in cui il mare e tutte le sue creature, dopo anni di inquinamento e cambiamenti climatici, cominciano a dare segnali di ostilità, dichiarando guerra agli unici veri responsabili del disastro climatico. La vita è minacciata e la situazione peggiora di giorno in giorno, ma nessuno è in grado di collegare questi attacchi apparentemente casuali. Solo un gruppo di scienziati si fa avanti con una teoria difficile da accettare: potrebbe esistere una forma di vita intelligente negli abissi dell’Oceano Artico, capace di manipolare gli oceani e tutto ciò che vi risiede. La serie racconta la missione rischiosa di questo gruppo di scienziati nel tentativo di individuare questa forma di vita intelligente.

Puntate del 10 gennaio

La serie è composta da 8 puntate, e le prime due verranno trasmesse il 10 gennaio su Rai 2. Nel primo episodio, la giovane biologa marina Charlie Wagner viene inviata nelle Isole Shetland, dove scopre grandi quantità di metano ghiacciato sulla superficie dell’acqua. Nel secondo episodio, sulla costa atlantica francese, la biologa molecolare Cécile Roche cerca di risalire alla causa della morte di alcuni addetti alle cucine di un ristorante di lusso. Nel Mare di Norvegia, lo scienziato Sigur Johanson è incaricato di svolgere una ricerca su alcuni vermi che stanno mangiando il ghiaccio di una scarpata oceanica.

Il cast

Il cast della serie include attori come Cécile de France, Joshua Odjick, Alexander Karim, Leonie Benesch, Takuya Kimura, Barbara Sukowa, Krista Kosonen, Rosabell Laurenti Sellers, Kim Mousa, Oliver Masucci, Sharon Duncan-Brewster, Claudia Jurt, Kari Corbett e Jack Greenlees.

The Swarm – Il quinto giorno: dove vederla in streaming

Il cofanetto completo della serie sarà disponibile su RaiPlay.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *