Un tragico incidente è avvenuto oggi nella cantina Ca’ di Rajo a San Polo di Piave (Treviso), dove due operai sono caduti all’interno di una cisterna. Purtroppo, uno dei due operai è deceduto sul posto, mentre il suo collega è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale a Treviso.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14:10 e la richiesta di soccorso è stata fatta dal 118. I due operai si sono sentiti male durante la pulizia di un silos e sono stati colti da malore. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Motta di Livenza e Conegliano, insieme ai carabinieri e agli ispettori dello Spisal.
È un evento molto triste e ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza sul lavoro. È fondamentale che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti del genere. Le autorità competenti dovranno fare tutte le indagini del caso per capire le cause dell’incidente e verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.
I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, che devono affrontare un momento così difficile. Speriamo che il collega ferito possa riprendersi al più presto e che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili tragedie accadano in futuro.
Ricordiamoci sempre di essere attenti e responsabili sul lavoro, perché la sicurezza di tutti dipende da noi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it