Home Tragedia in Iran: 4 alpinisti morti e 4 dispersi per valanghe

Tragedia in Iran: 4 alpinisti morti e 4 dispersi per valanghe

Tragedia in Iran: 4 alpinisti morti e 4 dispersi per valanghe - ilvaporetto.com

Tragedia in montagna: 4 alpinisti morti e 4 dispersi a causa di valanghe in Iran

Nel Nord dell’Iran, si è verificata una tragedia in montagna in seguito a valanghe, con almeno 4 alpinisti deceduti e altri 4 dispersi. La Mezzaluna Rossa ha comunicato questa triste notizia, confermando il recupero dei corpi di 3 appassionati di montagna nelle alture di Oshnavieh, situato nella regione Nord/Ovest, dopo intensi sforzi da parte dei soccorritori. Inoltre, è stato segnalato il decesso di un altro alpinista nelle montagne del massiccio dell’Alborz, a nord della capitale Teheran.

La Mezzaluna Rossa ha inoltre riportato che un’operazione di salvataggio è attualmente in corso per cercare 3 persone nella provincia di Ardabil, situata a Nord/Ovest, e un’altra vicino a Teheran. Questo tragico episodio è avvenuto in un contesto in cui l’Organizzazione meteorologica aveva precedentemente avvertito del pericolo di valanghe a causa delle intense nevicate, soprattutto nella regione nordoccidentale del Paese.

Intervento della Mezzaluna Rossa e avvertimento meteorologico

La Mezzaluna Rossa ha sottolineato l’importanza degli sforzi di soccorso e ricerca in corso per individuare i dispersi, dimostrando un impegno costante nella gestione di situazioni di emergenza. Inoltre, l’organizzazione ha evidenziato che l’incidente si è verificato in un momento in cui l’Organizzazione meteorologica aveva precedentemente avvertito del pericolo di valanghe a causa delle intense nevicate, soprattutto nella regione nordoccidentale del Paese.

Pericolo di valanghe in Iran

L’incidente in cui 4 alpinisti hanno perso la vita e altri 4 sono dispersi a causa di valanghe in Iran ha evidenziato il pericolo costante legato alle condizioni meteorologiche estreme. Le autorità e le organizzazioni di soccorso stanno lavorando instancabilmente per affrontare questa tragica situazione e cercare di individuare i dispersi. La comunità internazionale è in lutto per la perdita di vite umane in questa tragedia in montagna.