Younass Boukhtam, di 26 anni, e Samira Ghanmi, di 22 anni, erano una giovane coppia di sposi in viaggio di nozze a Marrakesh, in Marocco. Purtroppo, sono diventati due delle quattro vittime francesi del terremoto che ha colpito la regione. La loro storia e le loro ultime foto si sono diffuse sui media e sui social francesi.
Younass e Samira, che vivevano a Meaux, a pochi chilometri da Parigi, avevano appena celebrato il loro matrimonio e si erano recati a Marrakesh per festeggiare la loro felicità. Tuttavia, in quel paese che avrebbe dovuto essere il loro paradiso, sono stati sepolti per sempre.
Ieri si è tenuta la cerimonia funebre presso la moschea di Al Badr a Meaux, frequentata abitualmente dalla coppia, che era molto devota e volontaria. Alla cerimonia hanno partecipato tutti i loro familiari e amici. “Il primo shock”, racconta Radoine Khorchi, presidente dell’Associazione Islamica che gestisce la moschea, “è stato l’annuncio del terremoto. Appena abbiamo saputo la notizia, abbiamo cercato di contattarli per avere informazioni. Abbiamo sperato fino all’ultimo”. Durante l’attesa angosciante, è stata diffusa una foto dei due sui social media, come un avviso di ricerca.
Pochi ore dopo, la foto è stata ritirata. “Il telefono di Samira”, racconta Khorchi, “è stato localizzato sabato in un’area vicino a Marrakesh, dove c’erano solo macerie. I corpi dei due sposi sono stati recuperati alcune ore dopo”. I familiari più stretti sono immediatamente partiti per il Marocco. Sia le vittime che le loro famiglie erano originarie di Oujda, una città situata nell’est del paese.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it