Un neonato è stato trovato morto sulla spiaggia di Lampedusa dopo che una motovedetta della Capitaneria di Porto ha salvato un gruppo di migranti nelle acque circostanti l’isola. Il corpo del bambino è stato immediatamente portato a terra e sistemato in una bara bianca, per poi essere trasportato al cimitero di contrada Imbriacola. La presunta madre del neonato è stata invece portata in ambulanza al Poliambulatorio.
Continuano gli sbarchi a Lampedusa, con il trasferimento dei migranti
Dalle ore 00:00 di oggi, sono sbarcati a Lampedusa 121 migranti provenienti da tre imbarcazioni partite da Sfax e Zwara. La Guardia di Finanza ha intercettato i natanti e ha portato in salvo i migranti. Tra di loro ci sono 14 donne, provenienti dall’Egitto, dalla Siria, dal Sudan, dalla Guinea, dal Camerun e dalla Costa d’Avorio. Ieri sono avvenuti complessivamente 15 sbarchi sull’isola, con un totale di 527 persone. Attualmente, all’hotspot di contrada Imbriacola, sono presenti 2.796 ospiti.
Su disposizione della Prefettura di Agrigento, nelle prossime ore la polizia inizierà a scortare 400 migranti al porto, dove verranno imbarcati sul traghetto di linea Galaxy diretto a Porto Empedocle. Altre partenze sono previste nel pomeriggio e nella serata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it