L’uragano Lee si sta dirigendo verso il nord, muovendosi lentamente nelle acque a nord di Porto Rico e delle isole circostanti. A causa delle correnti deboli, i sistemi tropicali si muovono lentamente e possono essere influenzati da piccoli fattori difficili da rilevare. Le previsioni informatiche presentano differenze significative per il punto di partenza del movimento verso nord previsto per mercoledì, quindi dobbiamo essere pronti per una varietà di risultati alla fine della settimana.
Le minacce dell’uragano Lee includono onde molto alte e potenti e correnti pericolose lungo la costa orientale, in particolare dalla Carolina del Nord fino al Maine e al Canada atlantico. Anche se è improbabile, non si può escludere completamente l’impatto diretto di venti forti e dannosi nel Nord-Est e in Nuova Inghilterra. Secondo il programma attuale, Lee non si avvicinerà alla Nuova Inghilterra fino al prossimo fine settimana, quindi molte cose possono ancora cambiare.
È molto probabile che l’uragano Lee cresca in diametro e metta una grande quantità di energia nelle acque dell’Atlantico. Muovendosi dal sud al nord, l’oceano diventerà sempre più agitato e pericoloso durante la settimana. Si prevede la formazione di potenti onde che creeranno forti correnti costiere e onde extra-large, rendendo il surf molto pericoloso.
L’uragano Lee si è mosso attraverso venti superiori ostili e aria secca, che hanno interrotto il nucleo e ridotto i venti massimi nella circolazione. Tuttavia, alcuni modelli di previsione mostrano che l’ambiente futuro potrebbe diventare più favorevole a un uragano più forte, e il National Hurricane Center prevede un’intensificazione nei prossimi giorni. Tuttavia, rimangono ancora senza risposta domande critiche sulla posizione e la forza della tempesta in circa una settimana.
Nel Nord-Est, in Nuova Inghilterra, Bermuda e Canada atlantico è consigliabile prestare particolare attenzione alle previsioni di questa settimana.
Nell’Atlantico orientale, la tempesta tropicale Margot si sta dirigendo verso nord e si prevede che raggiungerà la forza di un uragano prima di esaurirsi senza impattare la terra. A sud, ci sono due disturbi tropicali. Il disturbo proveniente dall’Africa sembra destinato a diventare il sistema dominante e ad assorbire il piccolo sistema a sud delle isole di Capo Verde. Questo sistema combinato dovrà essere monitorato mentre si muove verso ovest, inizialmente in direzione generale dei Caraibi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it