Se vuoi prenotare una vacanza all’ultimo minuto puoi farlo e la destinazione sicuramente ti piacerà. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Secondo quanto riportato sul sito piratinviaggio.it c’è la possibilità di volare in una delle mete turistiche più belle degli ultimi anni senza spendere cifre esorbitanti. Non ci crederai, ma con volo e hotel non si va oltre i 100 euro!
L’agenzia di viaggio on-line propone di raggiungere Malta, lo stato insulare dell’Europa meridionale, nonché membro più piccolo dell’Unione Europea. Dista 80 km dalla Sicilia e 284 km dalla Turchia e la sua capitale è La Valletta mentre la città più abitata è San Pawl il-Bahar.
Il suo nome ha origini antichissime, in quanto si dice che i Greci abbiano deciso di chiamarla così per le numerose api che producevano miele in abbondanza. Secondo altri, invece, il nome potrebbe derivare da un termine della lingua fenicia che sta a significare “montagna”.
Fanno parte del patrimonio mondiale dell’Unesco i siti megalitici più antichi e ben conservati al mondo. Un caratteristico villaggio di pescatori con barche colorate è quello di Marsaxlokk e presso il Palazzo di Gran Maestro ci sono tutt’ora i ricevimenti di Stato. È una meta ottima per coloro che vogliono godere del sole in 300 giorni all’anno.
Malta, una meta turistica di tendenza degli ultimi anni
Malta, inoltre, appartiene a un gruppo di isole le cui principali oltre a lei sono Gozo e Comino. Non tutti sanno che a Mosta c’è la Chiesa dedicata all’Assunzione di Maria dove è ancora conservata una bomba sganciata ai tempi della seconda guerra mondiale che per fortuna non è esplosa al momento dell’impatto con il suolo. La cupola è considerata la quarta più grande del mondo.
Per gli amanti dei paesaggi marini c’è la Grotta azzurra e il Popeye Village è dedicato interamente a Braccio di ferro, il personaggio che è famoso per diventare forte dopo aver mangiato degli spinaci.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco tutte le informazioni utili per un viaggio indimenticabile
Nel sito menzionato si può leggere che ci sono voli diretti a/r che partono da tantissime città (Milano, Venezia, Bologna, Pisa, Perugia, Napoli, Bari, Catania e Cagliari) con un prezzo davvero strepitoso, ovvero 31 euro a persona per andata e ritorno. L’agenzia ha pensato bene di includere nel pacchetto due o più notti in un hotel con piscina che si trova a Pembroke.
Volo e hotel si prenotano separatamente e la compagnia di viaggio da consultare è quella di Ryanair. Le date proposte A questo prezzo sono comprese tra il 26 settembre fino al 28 settembre e il volo più economico parte da Trapani.