Firenze, 18 settembre 2023 – In Toscana, in vista della campagna di immunizzazione anti-Covid di questo autunno, sono previste alcune migliaia di dosi del vaccino aggiornato che arriveranno in anticipo. A confermarlo è l’assessore regionale alla Sanità, Simone Bezzini, durante una conferenza stampa a palazzo Strozzi Sacrati.
Bezzini ha dichiarato ai giornalisti: “Abbiamo ricevuto la comunicazione che alcune migliaia di dosi arriveranno in anticipo, anche se al momento non abbiamo ancora una quantificazione precisa. Poco fa ho presieduto una riunione in assessorato per valutare come anticipare l’apertura della nuova campagna di vaccinazione anti-Covid, che sarà integrata con quella anti-influenzale entro la fine del mese o ai primi di ottobre”.
Come ricorda Bezzini, “avevamo pianificato di iniziare come lo scorso anno, il 15 ottobre, coinvolgendo tutti i canali di attivazione: i medici di base, i pediatri, le strutture sanitarie e le Rsa. L’arrivo di questa quantità di vaccini anti-Covid ci permetterà di anticipare almeno in parte l’inizio della campagna. Stiamo verificando le quantità esatte delle forniture e le date di consegna. Non appena avremo queste informazioni, comunicheremo anche le modalità di anticipazione”.
In conclusione, l’arrivo anticipato delle dosi del vaccino anti-Covid in Toscana rappresenta un’opportunità per accelerare la campagna di immunizzazione e proteggere la popolazione dalla diffusione del virus. L’assessore Bezzini si impegna a fornire ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it