Home Venezia: gelate in arrivo, intervento spargisale stasera!

Venezia: gelate in arrivo, intervento spargisale stasera!

Venezia: gelate in arrivo, intervento spargisale stasera! - ilvaporetto.com

Rischio gelate a Venezia: mezzi spargisale in azione

La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione Civile del Comune di Venezia hanno annunciato l’attivazione dei mezzi spargisale a causa del rischio di gelate. Questa sera, domenica 21 gennaio, alle ore 22, i mezzi entreranno in azione per la salatura della viabilità carrabile a Piazzale Roma e Tronchetto, nonché sulle rotatorie, cavalcavia e sottopassi della Terraferma.

Il Comune di Venezia ha invitato gli automobilisti a guidare con prudenza e ha ricordato l’importanza di seguire il piano d’informazione “Ocio che nevega” per evitare rischi e disagi legati alla neve e al gelo.

Monitoraggio costante della situazione meteo

Per tenere sotto controllo la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili diverse pagine con informazioni dettagliate per il nowcasting meteorologico minuto per minuto. Tra queste, è possibile consultare le previsioni meteo per ciascuna regione d’Italia, con particolare attenzione ai dettagli per le diverse aree geografiche.

Ecco i link diretti alle pagine con le previsioni meteo, sempre accessibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito:

Ricordiamo l’importanza di seguire costantemente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti per essere preparati a fronteggiare eventuali condizioni meteorologiche avverse.