Home Vento forte e problemi in Veneto: interventi dei Vigili del Fuoco e code in tangenziale

Vento forte e problemi in Veneto: interventi dei Vigili del Fuoco e code in tangenziale

Vento forte e problemi in Veneto: interventi dei Vigili del Fuoco e code in tangenziale - ilvaporetto.com

Problemi a Venezia a causa del forte vento

Venezia è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato diversi problemi in città. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in una ventina di casi, tra cui il recupero di un albero caduto sulla linea ferroviaria Bassano-Venezia, a Salzano. Questo incidente ha portato alla temporanea interruzione del traffico ferroviario, anche se fortunatamente non ci sono state persone ferite. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 60 km/h, creando disagi e richiedendo interventi di emergenza.

Problemi sulla A57 Tangenziale di Mestre

Anche la A57 Tangenziale di Mestre ha subito i danni del forte vento. Il personale tecnico e del servizio viabilità di Concessioni Autostradali Venete è stato impegnato in un intervento urgente di manutenzione a causa dell’inclinazione di un palo portante della catenaria di illuminazione della tangenziale. Questa situazione ha richiesto la chiusura di due corsie di marcia per entrambe le direzioni, causando code fino a 5 chilometri in direzione Milano e 2 chilometri in direzione Trieste. Attualmente, l’intervento è ancora in corso, con la presenza sul posto di tecnici, personale della viabilità di Cav, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale di Mestre.

Monitoraggio della situazione meteo in tempo reale

Per tenere sotto controllo la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili diverse pagine con informazioni dettagliate sul nowcasting meteorologico minuto per minuto. Queste pagine forniscono previsioni meteo precise per le diverse regioni d’Italia. È possibile accedere direttamente a queste previsioni tramite i seguenti link, che sono sempre accessibili anche dal menù in alto su tutte le pagine del sito:

  • Previsioni Meteo Regione per Regione