Come nasce il libro?
L’esigenza di mettere nero su bianco l’esperienza di oltre un ventennio passato insieme alle mie clienti nel mio studio di personal training e nelle migliori strutture fitness d’Italia unito ad uno studio di aggiornamento continuo nasce dal voler dare chiarezza su una delle problematiche più diffuse nel mondo del fitness femminile che ad oggi è pericolosamente offuscata da miti, fake news e necessità di vendere un servizio. All’interno del libro vengono trattati in modo semplice e comprensibile tutti i fattori scatenanti della cellulite e vengono proposte tutte le migliori strategie, alimentari e di allenamento, per accogliere uno stile di vita idoneo a combatterli e sconfiggerli; viene in oltre trattato, spiegato e finalmente consolidato il fantomatico dimagrimento localizzato (spot reduction), ancora troppo spesso, erroneamente, considerato utopia.
Importante sottolineare come tutte le nozioni presenti nel testo siano supportate da studi scientifici riconosciuti e pubblicati, questo per aumentare la chiarezza e per dare spunti di approfondimento al lettore.
Qual è l’obiettivo del libro?
L’obiettivo è quello di fornire al lettore uno strumento, pratico e scientifico, che possa garantire un risultato vero, tangibile e duraturo nel tempo, apportando piena coscienza del percorso da affrontare per poter tenere lo sguardo sempre verso un costante miglioramento.
Quali sono i punti di forza del testo?
Cellulite e sovrappeso non sempre vanno di pari passo, grazie alle spiegazioni chiare il volume aiuta il lettore a capire di cosa ha bisogno e quale problematica affrontare, fornendo tutto il necessario per avere successo e accompagnandolo durante tutto il percorso.
Oltre alla chiarezza espositiva, un punto di forza è rappresentato sicuramente dal programma integrato che propongo, frutto della stretta collaborazione con alcuni dei medici, ricercatori e professionisti del settore più affermati nel mondo del wellness e del fitness; nel libro ho incluso, oltre che nozioni pratiche su alimentazione ed integrazione alimentare, un piano completo di allenamenti della durata di un anno composto da 10 tabelle di allenamento, mi sento di poter affermare tranquillamente che tutto questo possa garantire miglioramenti veloci e tangibili in termini di dimagrimento, forza e tonificazione.
E se volessimo trovare un plus all’interno del libro?
Il volume contiene spiegazioni che raramente vengono fornite al pubblico, punta al reale a scapito del commerciale e rafforza ogni concetto espresso con la ricerca scientifica riconosciuta e pubblicata, questa è stata sicuramente la conditio sine qua non di tutto il progetto.
Il testo unisce magistralmente la pratica alla scienza più sofisticata in campo di alimentazione ed allenamento.
A chi si rivolge?
A tutte le donne che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico ed il proprio benessere, sconfiggendo definitivamente i problemi causati da sovrappeso e cellulite, ai medici estetici, ai medici dello sport, ai biologi nutrizionisti, ai dietisti, agli psicologi dello sport e generali, ai personal trainer, ai docenti di biologia, scienza motorie, scienze dell’alimentazione ed ai loro studenti cosi come a tutti gli appassionati di fitness, salute e benessere, alle modelle e a tutti coloro ai quali interessa aumentare il benessere psico-fisico, migliorando il loro stile di vita per sempre.
Riccardo Gaspari, CEO founder di Personal Point Fitness&Nutrition, esclusivo centro di personal training e studio di consulenza dove l’autore, avvalendosi di un team di collaboratori di livello internazionale segue a 360° clienti che lo contattano e raggiungono da tutto il mondo, sia atleti professionisti di varie discipline come anche VIP o semplici appassionati, tutti uniti nel perseguire la stessa idea e cioè che il vero benessere psicofisico non dipenda da una singola azione ma bensì da un approccio integrato che vada ad intervenire su ogni aspetto della vita di un individuo, migliorandolo.
Autore del libro “Vincere la cellulite” e “Bodybuilding, allenamento ed esercizi” collabora con alcune delle figure di maggior spicco del settore fitness e benessere e con aziende leader di mercato sia nella progettazione di attrezzatura per il fitness che nello studio e produzione di integratori alimentari.
Wellness consultant presso diverse strutture sparse in tutta Italia, viene spesso richiesto come fitness manager per organizzare il lavoro tecnico e di gestione dalle realtà più esclusive nel mondo del fitness e spa sul panorama italiano.
Organizza e partecipa come relatore a convegni e seminari a tema per divulgare l’abitudine al benessere, specializzato in percorsi di ricomposizione corporea e preparazioni atletiche per diversi sport, dalle discipline olimpiche al calcio professionistico.
Svariati articoli nel web e su riviste a tiratura nazionale portano la sua firma, spaziando fra argomentazioni pratiche e scientifiche.
Personal trainer one to one fra i massimi esperti di scienza dell’allenamento, è stato campione internazionale di fitness e testimonial per aziende leader di mercato, annovera nel suo percorso di formazione anche la coccarda assegnata dalla “Supplement Research Foundation” di Beverly Hills; continua tutt’oggi un fitto percorso di ricerca e studi continui per fornire sempre dati aggiornati e servizi all’avanguardia che uniti a passione e professionalità ne costituiscono il suo miglior biglietto da visita.
Ogni giorno, con entusiasmo, mette a disposizione dei suoi assistiti i suoi 20 anni di esperienza nel mondo del fitness, accompagnandoli nel loro percorso di successo.
Per acquistare il libro di Riccardo Gaspari clicca qui
Discussion about this post