WhatsApp ha annunciato l’espansione dei suoi canali tematici, simili a newsletter, in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Questa notizia è stata confermata sia dalla società stessa che da un post di Mark Zuckerberg.
I canali tematici di WhatsApp stanno diventando un punto di riferimento per migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possono seguire direttamente all’interno dell’applicazione. L’obiettivo di WhatsApp è quello di creare il servizio di trasmissione più privato disponibile. I canali sono separati dalle chat e l’identità dei follower non è visibile. Inoltre, WhatsApp si impegna a proteggere le informazioni personali degli amministratori e dei follower. La piattaforma è molto soddisfatta dei feedback positivi ricevuti sin dal lancio iniziale in dieci paesi.
Attualmente, sono già attivi canali di organizzazioni, istituzioni, enti, squadre sportive, creator e artisti che le persone possono seguire direttamente su WhatsApp. Tra i nomi noti figurano Olivia Rodrigo, David Guetta, BillBoard, Mlb e diverse realtà italiane come l’Airc, la Croce Rossa Italiana ed Emergency. I canali saranno disponibili in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane e gli utenti possono iscriversi alla lista d’attesa per ricevere una notifica quando saranno disponibili.
Oltre all’espansione globale dei canali, WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una serie di nuove funzionalità, tra cui una directory migliorata, le reazioni, modifiche agli aggiornamenti e una nuova modalità di inoltro. WhatsApp continuerà ad aggiungere altre funzioni ed espandere i canali in base ai feedback degli utenti. Nei prossimi mesi, sarà possibile creare un canale per chiunque lo desideri.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it