Secondo quanto spiegato dagli esperti di WABetaInfo su Twitter, pare che a breve potrebbe essere rilasciata una delle novità più attese di sempre: l’arrivo dell’app anche per iPad. “WhatsApp sta lavorando sul multi-dispositivo 2.0, e puoi utilizzare iPad come nuovo dispositivo collegato” viene scritto nel post: “È previsto che anche i tablet Android riceveranno presto il supporto al multi-device“.
Per ora, Facebook sta preparando il lancio del supporto multi-dispositivo per un massimo di quattro dispositivi e uno smartphone. Con la compatibilità multi-dispositivo, gli utenti saranno in grado di rimanere connessi a WhatsApp anche senza i loro smartphone o quando i loro smartphone esauriscono la batteria.
Multi-dispositivo significa che gli utenti avranno le stesse funzionalità disponibili sulle attuali versioni pubbliche di WhatsApp Web, Desktop e Portal, senza la necessità di connettere il telefono. La nostra funzione multi-dispositivo migliora immediatamente l’esperienza per le persone che utilizzano Desktop/Web e Portal. Inoltre, renderà anche possibile aggiungere il supporto per più tipi di dispositivi nel tempo.
Ora, secondo WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una versione dell’app per iPad e “sarà rilasciata in un aggiornamento futuro”. Il sito web spiega che questa sarà un’app nativa che funzionerà indipendentemente dall’iPhone e coloro che stanno testando la beta di WhatsApp potranno utilizzare l’app su iPad con un futuro aggiornamento.
Discussion about this post