Duvan Zapata, l’attaccante che era vicino a trasferirsi alla Roma durante la scorsa sessione di mercato estiva, ha invece deciso di indossare la maglia del Torino. Durante una conferenza stampa, ha parlato del suo mancato approdo a Trigoria e dei motivi che lo hanno spinto a scegliere il Torino.
Zapata ha spiegato che ha scelto il Torino perché si è sentito importante fin da subito, cosa che non gli stava accadendo nella sua squadra precedente. Ha accettato subito la proposta del Torino, sapendo di entrare a far parte di una buona squadra con idee di gioco chiare. Ha anche sottolineato l’importanza di essere consapevoli di ciò che si è e ha spiegato che questi sono stati i motivi della sua scelta, inoltre è stata l’unica squadra che si è dimostrata fortemente interessata a lui.
Riguardo ai problemi fisici che ha avuto nell’ultimo anno, Zapata ha assicurato che sono ormai un ricordo del passato. Durante le due settimane di allenamento con il Torino, si è allenato normalmente a ritmi molto alti e non vede l’ora di giocare la prossima partita, che considera molto importante.
Quando gli è stato chiesto se giocare in una squadra con concetti simili all’Atalanta sia stato importante per la sua scelta, Zapata ha risposto che l’interesse forte del Torino ha fatto la differenza. Ha sottolineato che l’Atalanta fa parte del passato e che ora vuole concentrarsi sul presente. Vuole scrivere una storia importante, sapendo di essere il primo colombiano a giocare nel Torino, e dimostrare le sue capacità.
Infine, gli è stato chiesto perché non sia andato alla Roma nonostante il loro interesse. Zapata ha spiegato che è stata una scelta della società e che negli ultimi giorni di mercato il Torino si è dimostrato molto interessato a lui, cosa che lo ha fatto piacere e per questo motivo ha deciso di giocare per il Torino.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it