Home Intrattenimento 10 film vietati ai genitori: una lista imperdibile – Grazia

10 film vietati ai genitori: una lista imperdibile – Grazia

Guardare i film con i propri genitori è un’esperienza meravigliosa che aiuta a crescere e coltiva passioni comuni, ma ci sono alcuni titoli che è meglio evitare di guardare con mamma e papà.

I genitori sono spesso coloro a cui dobbiamo ringraziare per il nostro background di film e visioni condivise, così come per la conoscenza di registi e generi cinematografici. Sono loro a creare il solco culturale che poi ognuno di noi continua a tracciare da adulto, formando i propri gusti in autonomia.

Tuttavia, ci sono alcuni film che possono essere imbarazzanti da guardare sul divano con i propri genitori, soprattutto per motivi sessuali. Non è proprio il massimo aprire il vaso di Pandora sulla sessualità in una serata di relax sul divano. I vostri genitori sanno che siete abbastanza grandi per affrontare questi argomenti, anche se voi sperate che non lo sappiano.

Quindi, dato che ci sono tantissimi bei film nel mondo, ecco una selezione di film da evitare di guardare con i propri genitori.

1. American Pie

La saga di American Pie, con le sue scene hot e brufolose, è uno dei film che dovreste assolutamente evitare di guardare con i vostri genitori. Mentre loro rimarranno sconvolti davanti alla TV, voi vi sentirete imbarazzati guardando le loro reazioni.

2. 50 sfumature di grigio (e i suoi seguiti)

Chi penserebbe di guardare Jamie Dornan o Dakota Johnson che giocano con frustini e oggetti erotici, a metà nudi, insieme alla mamma o al papà? Questo film è davvero imbarazzante da guardare con i genitori.

3. Nymphomaniac (e tutti i film di Lars Von Trier)

Nymphomaniac è solo uno dei tanti film di Lars Von Trier che possono risultare imbarazzanti da guardare con i propri genitori. Von Trier è noto per i suoi film provocatori e disturbanti, quindi se proprio volete guardare i suoi film, fatelo da soli.

4. Call Me By Your Name

Dopo aver visto il film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet, i vostri genitori non guarderanno più le pesche allo stesso modo. Godetevi le gioie inconsapevoli della frutta estiva separatamente.

5. American Beauty

Questo film è imbarazzante in ogni sua parte. Che siate dell’età del protagonista o delle ragazze più giovani di cui si innamora, o che vostro padre si infatui di una vostra amica, o che vostra madre si infatui di qualcuno, guardare questo film con i propri genitori non è una buona idea.

6. Eyes Wide Shut

Trovare un film di Kubrick che non sia imbarazzante da guardare con i genitori è difficile. Ma Eyes Wide Shut è il peggiore di tutti. È come spiare una coppia (e quindi anche i vostri genitori) dal buco della serratura, e i desideri e le fantasie dei protagonisti prendono vita sullo schermo in modo sensuale e ipnotico.

7. Gone Girl e L’amore infedele

Questi film mostrano le peggiori derive che un matrimonio può prendere. Evitate di guardare questi film con i vostri genitori se volete evitare una serata di incubi e discussioni sulle relazioni di coppia.

8. KIDS

Questo film di Larry Clark è un viaggio nel mondo degli adolescenti e delle loro ossessioni e sperimentazioni. Se i vostri genitori hanno vissuto esperienze simili, saranno terrorizzati guardando questo film. Se non le hanno vissute, temeranno che voi le farete. In entrambi i casi, perché innescare un potenziale tormento? Guardatevelo da soli.

9. Laguna Blu

Laguna Blu è un film che racconta un amore molto profondo in modo intimo. È un film che può scuotere piacevolmente durante una visione solitaria, soprattutto da giovani. Vederlo con un genitore sarebbe davvero imbarazzante, soprattutto per le scene sensuali che potrebbero creare tensione.

10. American Psycho

Il titolo stesso suggerisce che questo film non è adatto a una serata in famiglia. Se proponete di guardare American Psycho e i vostri genitori non sono entusiasti, dovreste iniziare a fare delle domande sulle persone con cui vivete. Questo film racconta la follia, la violenza gratuita e le emorragie su pareti bianche. Forse è il momento di scappare da quella casa.

In conclusione, ci sono molti film che è meglio evitare di guardare con i propri genitori. Scegliete con cura i film da vedere insieme per evitare situazioni imbarazzanti e discussioni scomode.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it