Home Intrattenimento 25 novembre: TuttoGossipNews si schiera contro la violenza sulle donne

25 novembre: TuttoGossipNews si schiera contro la violenza sulle donne

Un grido contro la violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, si fa sentire ancora più forte l’urlo della lotta contro la violenza sulle donne. Questa è una delle piaghe più drammatiche della nostra società, nonostante le campagne di sensibilizzazione e le lodevoli iniziative. Le parole sono importanti, ma devono essere seguite da un cambiamento effettivo. Dobbiamo invertire la rotta e riportare il rispetto al centro, rispetto per sé stessi e per gli altri. È come una gara, in cui la squadra in svantaggio deve necessariamente fare una svolta. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la redazione de Lalaziosiamonoi vuole entrare in campo con un messaggio breve ma sincero.

Un segno rosso per dire “no”

Un segno rosso per dire “no”, per urlare “basta” e per ricordare tutte quelle donne che non ce l’hanno fatta. Ricordiamo Giulia Cecchettin, brutalmente uccisa dal suo ex fidanzato che non accettava la fine della loro relazione. È come il discorso dell’allenatore a fine primo tempo: “Così non va. Ora scendiamo in campo e ribaltiamo il risultato”. I numeri della violenza sono spaventosi e non è normale che tutto ciò sia considerato normale. Giochiamo, combattiamo. Cerchiamo di segnare un gol nei minuti di recupero, di riflettere e di tendere una mano a chi ne ha bisogno.

Il ruolo del top player

La violenza sulle donne è un problema così diffuso in Italia che è indispensabile che i leader si facciano sentire. Solo in questo modo potremo mettere da parte i vestiti dei perdenti nell’armadietto dello spogliatoio. In un mondo di violenza, non c’è spazio per il successo. Ma la partita non è finita finché l’arbitro non fischia la fine.