Home Alberto Matano, avete mai visto il marito del conduttore de La vita in diretta? Bellissimo ed elegante

Alberto Matano, avete mai visto il marito del conduttore de La vita in diretta? Bellissimo ed elegante

Alberto Matano

Alberto Matano - Avvisatore.it - (Fonte Ansa)

Alberto Matano, è sposato da tanti anni con un uomo: ecco chi è suo marito e tutte le curiosità che non conoscevi.

Alberto Matano, nato a Catanzaro il 09/09/1972, è un conduttore e giornalista italiano. Terminati gli studi  alla Sapienza di Roma nel 1955, l’anno seguente entra nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, iniziando a lavorare come inviato parlamentare a Montecitorio.

Nel 1999 diventa giornalista professionista e firma il suo primo contratto in Rai per il Giornale Radio, dove è nuovamente giornalista parlamentare e qualche anno arriva anche al TG, il telegiornale con più ascolti del paese.

Diviene inoltre il conduttore dello Speciale TG1. La sua popolarità raggiunge il culmine con il successo di Sono Innocente, programma che racconta storie di persone finite in carcere ingiustamente, in onda su RaiTre, di cui Alberto Matano è autore e conduttore.

Nel 2019 Matano, passa definitivamente a condurre con grande successo La vita in diretta accompagnando i pomeriggi degli italiani su RaiUno per tutti gli anni successivi e diventando uno dei volti più amati nel mondo del giornalismo e della televisione.

La vita privata di Alberto Matano

Il conduttore de La Vita in diretta, ha trovato l’amore nell’uomo che è diventato suo marito e con cui si è sposato dopo 15 anni di fidanzamento.

Una bella storia d’amore che, come ha confessato la sua metà in un’intervista, è iniziata nel momento in cui si sono visti per la prima volta, un vero e proprio colpo di fulmine. Scopriamo meglio chi è il compagno del noto conduttore e i dettagli.

Riccardo Mannino
Riccardo Mannino, marito di Alberto Matano – avvisatore.it – (Fonte Instagram)

Il compagno di Alberto Matano

Si chiama Riccardo Mannino, il marito del conduttore Alberto Matano ed è un avvocato cassazionista. Il loro matrimonio è avvenuto in una  giornata di giugno e una location vicino Roma, precisamente a Labico. Alla cerimonia hanno partecipato affetti e personaggi televisivi da Raoul Bova e Claudio Santamaria a Rita Dalla Chiesa e Francesca Fialdini. Insomma, tanti amici per festeggiare la loro storia d’amore, vissuta per 15 anni in assoluta riservatezza.

Riccardo Mannino e Alberto Matano si sono incontrati per la prima volta  in un ristorante ad una cena con amici comuni e al terzo incontro il conduttore ha deciso di parlargli. Il primo passo l’ha fatto lui, ma da quel momento hanno vissuto in maniera intensa il loro amore fino ad oggi. Riccardo Mannino ha 55 anni, è quasi coetaneo di Matano, ed è un avvocato cassazionista come anticipato. Riccardo Mannino ha molte passioni, dalle auto d’epoca allo sport: va ogni giorno ad allenarsi in palestra e ama praticare lo sci sulle Dolomiti.