Home Intrattenimento Alfonso Signorini: Nuovo giudizio sul Grande Fratello

Alfonso Signorini: Nuovo giudizio sul Grande Fratello

A partire da domani sera, Grande Fratello tornerà su Canale 5 nella sua versione originale, lasciandosi alle spalle quella VIP. Dopo l’edizione scorsa controversa, caratterizzata da squalifiche e polemiche, Alfonso Signorini ha deciso di ripartire con un format rinnovato, affiancato dall’amico e collega Cesare Buonamici come opinionista. Durante una recente intervista a Verissimo, il conduttore ha dichiarato: “Abbiamo voluto tornare alla normalità”.

Signorini, insieme a Buonamici, che si è dimostrato entusiasta di questa nuova avventura, ha spiegato: “Ritorniamo alle origini non solo nel nome, ma anche nel format. Abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità. Il punto di forza del programma, secondo me, sono proprio le persone comuni che tornano alla ribalta e hanno storie da raccontare”. Inoltre, ha aggiunto: “Ognuno di loro proviene da una realtà diversa, sono persone che lavorano e non sono alla ricerca di una carriera televisiva. Non sono ossessionate dal cellulare, fortunatamente c’è ancora un’Italia in cui le persone si alzano alle 6 del mattino per andare a lavorare”.

Signorini ha ammesso che le critiche erano fondamentate e che l’anno scorso hanno commesso degli errori nella scelta del cast. Senza fare nomi, ha rivelato: “Mi ero innamorato di persone che poi mi hanno profondamente deluso durante il programma. Ho vissuto questo disagio in diretta. Era necessario fare un reset perché l’anno scorso siamo caduti nella volgarità. Dovevamo prendere le distanze da tutto questo”.

Successivamente, la parola è passata a Cesare, che ha dichiarato: “Continuo a lavorare al Tg5 e sono molto felice di poter unire il Grande Fratello a questa esperienza. È qualcosa di molto bello per me”. In seguito, dopo una clip di incoraggiamento da parte dei colleghi del Tg5, ha rivelato di aver vissuto un periodo difficile a causa di un tumore al seno: “Fortunatamente è stato diagnosticato in tempo. Tutto è stato gestito rapidamente e ora sto bene. Ho superato la malattia grazie alla prevenzione”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it