Home Amadeus e il grande successo di Affari Tuoi: sapete quanto guadagna ogni puntata? Cifre stratosferiche

Amadeus e il grande successo di Affari Tuoi: sapete quanto guadagna ogni puntata? Cifre stratosferiche

Affari Tuoi

Affari Tuoi - Avvisatore.it - (Fonte Ansa)

Amadeus, il noto conduttore di Affari Tuoi, percepisce un compenso davvero altissimo, le cifre vi lasceranno di stucco.

Affari Tuoi è il programma televisivo italiano, trasmesso su Rai 1 di genere game show dal 2003 al 2017 e nuovamente dal 2023, in onda nella fascia dell’access prime time.

E’ tra le trasmissioni di maggior successo della storia della tv italiana, con oltre 2300 puntate prodotte, ma anche il più soggetto a numerose accuse sollevate dai competitor circa delle presunte irregolarità organizzate dagli autori. Spesso Striscia la Notizia si è occupata del caso mediante azioni legali.

Durante le diverse edizioni si sono alternati vari conduttori tra cui: Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015) e Amadeus (dal 2023).

Durante il lungo periodo di assenza della versione classica del gioco, sono stati realizzati due spin-off: Affari tuoi – Viva gli sposi! nella stagione 2020-2021, condotto da Carlo Conti; nel 2022 come Affari tuoi – Formato Famiglia, con Amadeus.

Grande successo per Affari Tuoi: numeri da record

Il programma dell’access prime time di Rai 1, “Affari tuoi”, continua a registrare ascolti record. La puntata del 18 Marzo 2024 è stata la terza più vista della stagione con un ascolto medio di oltre 6 milioni e uno share del 27.52%. Nella top 10 delle puntate più viste, ben 7 sono del mese di marzo, testimonianza di un ottimo stato di salute del format.

Sicuramente dietro questi importanti numeri c’è anche la bravura di Amadeus che riesce sempre ad accompagnare con i suoi modi delicati i concorrenti al gioco. Proprio in merito al conduttore, molti si chiedono quale sia il suo compenso e così noi abbiamo indagato sull’argomento.

Amadeus
Amadeus – Avvisatore.it – (Fonte Ansa)

Il compenso di Amadeus: cifre altissime

In merito alle cifre da capogiro che percepirebbe il presentatore, non ci sono informazioni certe ma stando ad alcune indiscrezioni che circolano sul web,  si stima che il noto conduttore porterebbe a casa circa 50.000 euro per ogni puntata di Affari Tuoi. Nello specifico, pare che nel 2017 lo stipendio di Amadeus si aggirasse attorno agli 800 mila euro. A partire dal 2018, invece, avrebbe percepito 1 milione di euro per singola conduzione. Da questi vanno sottratti i compensi per programmi come L’anno che Verrà e il Festival di Sanremo.

Circa invece la kermesse canora, ad esempio, il conduttore avrebbe percepito circa 500 mila euro per l’edizione 2022. L’importo sarebbe stato pari a circa 350 mila euro per l’anno successivo. E’ bene sottolineare, come già anticipato, che queste però sarebbero solo stime. Non è dato sapere, infatti, quanto guadagni Amadeus per condurre Affari Tuoi e Sanremo, così come non sono mai giunte conferme in merito, per motivi di privacy, da parte della Rai e del diretto interessato.