Home Amici 23: maglia sospesa per Giovanni, Nicholas sbotta

Amici 23: maglia sospesa per Giovanni, Nicholas sbotta

Amici 23: maglia sospesa per Giovanni, Nicholas sbotta - ilvaporetto.com

Amici 23, Puntata del 21/01/24: Le Esibizioni e le Valutazioni dei Giudici

Nella recente puntata di Amici 23, si è assistito alle consuete esibizioni di ballo e canto. I giudici per la categoria canto sono stati Aiello, Paola Turci e Francesca Michielin, mentre Thomas Signorelli ha valutato le performance di ballo.

Il primo a esibirsi è stato Giovanni Tesse, che ha presentato un passo a due con Francesca Tocca. Successivamente, Petit ha cantato “Cullami” di Emma, seguito da Lucia Ferrari che ha ballato un passo a due con Sebastian. In seguito, è stata la volta di Nahaze che ha eseguito “Flowers” e di Nicholas Borogni, il quale ha ricevuto dei suggerimenti dai giudici per migliorare la sua esibizione.

Successivamente, Holden ha cantato “Trouble” dei Coldplay, brano definito molto impegnativo da Michielin, che ha elogiato l’artista insieme a Turci e Aiello.

Kumo ha presentato un assolo di ballo definito “noioso” da Celentano, seguito da Martina Giovannini che ha eseguito “Hero” e da Marisol Castellanos, giudicata come sempre uguale da Emanuel.

In seguito, Mida ha cantato “Superclassico” con l’aggiunta di alcune parole forti, suscitando l’indignazione di Anna Pettinelli. Quest’ultima ha espresso il suo disappunto riguardo all’atteggiamento e ai giudizi di Mida, scatenando una discussione con Lorella Cucccarini.

La puntata è proseguita con Simone Galluzzo, che ha presentato un assolo di hip hop, seguito da Lil Jolie che ha cantato “L’ultimo bacio” e da Dustin che ha eseguito un assolo di ballo, ricevendo numerosi complimenti da parte del giudice, il quale lo ha definito “internazionale”.

Kia ha eseguito “When We Are Young” di Adele, seguita da Sofia Cagnetti che ha danzato sulle note di “Fighter” e da Ayle che ha cantato “La luna e la gatta”.

Le ultime tre esibizioni sono state di Sarah Toscano, che ha cantato “Lips Are Movin” ottenendo una standing ovation, Gaia De Martino che ha presentato un assolo di ballo e Malìa che ha eseguito “Gattomatto”.

Nella categoria canto, la prima classificata è stata Kia, mentre Dustin si è posizionato al primo posto nella categoria ballo. Nicholas e Malìa si sono invece piazzati agli ultimi posti.

Le Valutazioni dei Giudici e le Esibizioni Speciali

Durante la puntata, sono stati presentati tre inediti destinati alle radio: “Attimo”, “Mappamondo” e “Da Quando Ho Smetto di Amarti”, interpretati rispettivamente da Lil Jolie, Sarah e Martina.

Successivamente, Celentano ha assegnato un compito speciale a Giovanni, chiedendogli di esibirsi su un ring con numerosi passi di danza classica. Il voto della maestra è stato 1.5, e anche Todaro non gli ha assegnato la sufficienza, portando alla sospensione della maglia per il ballerino. Tuttavia, il suo insegnante ha già annunciato che gliela restituirà.

Anche Nicholas ha ricevuto un compito speciale assegnatogli da Celentano, che gli ha dato un voto di 0, definendolo addirittura “sotto zero”. Questo ha scatenato una discussione tra l’insegnante e l’allievo, il quale ha definito umiliante il modo in cui la maestra lo giudica.

Durante la puntata, sono stati ospiti Francesca Michielin, che ha cantato “Solite Chiacchere”, e Aaron, che ha presentato il suo nuovo singolo “Urlare”.

La Valutazione Finale e le Prossime Sfide

Al termine della puntata, sono emersi i risultati delle valutazioni, con Kia e Dustin in testa alle rispettive categorie. Tuttavia, Nicholas e Malìa si sono posizionati agli ultimi posti.

Le esibizioni e le valutazioni dei giudici hanno suscitato emozioni contrastanti tra gli allievi, portando a discussioni e momenti di tensione. Nonostante ciò, la competizione continua e si prospettano nuove sfide per gli aspiranti artisti di Amici 23.