Home Amore complicato: la difficile scelta tra due vite

Amore complicato: la difficile scelta tra due vite

Amore complicato: la difficile scelta tra due vite - ilvaporetto.com

Giovane Confuso Chiede Consiglio a Jane O’Gorman

Un giovane ha recentemente scritto una lettera a Jane O’Gorman, esperta di amore e relazioni del giornale “Daily Star”, esprimendo la sua complessa situazione sentimentale. Il ragazzo si trova in una situazione difficile, avendo due relazioni contemporaneamente e sentendosi stressato a causa di questa situazione. Confessa di essere fidanzato con una ragazza, ma allo stesso tempo intrattiene una relazione sessuale con il suo migliore amico.

Nella sua lettera, il giovane scrive: “Io e il mio miglior amico stiamo insieme da quando avevamo 18 anni”. Ammette di sentirsi impotente a causa del senso di colpa che lo attanaglia, dicendo: “Non posso fare sesso con la mia ragazza o il mio ragazzo perché la mia esistenza è complicata ed estenuante… non riesco più a sopportare questo stress. Vivo con la mia ragazza, ma trascorro tanto tempo anche nell’appartamento del mio migliore amico. Noi siamo legati dai tempi del college e la mia fidanzata sa tutto di lui ma non sa che siamo amanti e noi stiamo insieme da quando avevamo 18 anni. Lui non ha mai preteso nulla da me perché sa che i miei fratelli sono rigidi e antiquati e non accetterebbero mai che io abbia una relazione omosessuale”.

Confessione di Debolezza e Indecisione

Il giovane si confida ulteriormente nella sua lettera, esprimendo il suo senso di colpa e indecisione: “Mi dispiace tantissimo per lui – ha aggiunto – perché io lo amo, ma lui pensa alla mia felicità, dice che devo fare ciò che ritengo giusto, ma non so più cosa sia giusto perché, dall’altra parte, c’è anche la mia ragazza. Mi odio per essere così debole e indeciso. So che dovrei scegliere. La mia ragazza si fida davvero di me e non ha idea che le mento ogni giorno. L’altra notte mi ha detto che non si sentiva amata ma solo trascurata e, alla fine, è scoppiata a piangere chiedendomi se stesse sbagliando qualcosa. Non so più cosa fare… non voglio ferire nessuno dei due”.

Consiglio di Jane O’Gorman: Liberare la Tua Ragazza

In risposta alla lettera del giovane, Jane O’Gorman offre il suo consiglio: “Due persone perbene nella tua vita stanno soffrendo davvero e questo non è giusto. Il tuo ragazzo è solo e incerto, mentre la tua ragazza è sconcertata e confusa. Stai mentendo a entrambi e diffondendo solo infelicità e caos. Se non provi più amore per la tua fidanzata, non puoi stare con lei per abitudine o perché hai paura di dirle la verità. Lei ha una vita da vivere e tu devi liberarla. Prenditi un momento e dille che merita qualcuno migliore di te e parlale del tuo vero amore. Lo stesso vale per il tuo ragazzo, non puoi tenerlo nascosto per tua comodità o, peggio, per sempre: è crudele. Quando finalmente sarai padrone della tua vita e ti permetterai di essere felice? Non devi avere paura del giudizio degli altri, vivi per te stesso”.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie e consigli!