Mercato della Roma: Aouar brilla, ma ancora poche certezze per la squadra di Mourinho
La Roma di Josè Mourinho non sta vivendo un inizio di stagione favoloso, conquistando soltanto un punto nelle prime tre partite di campionato. Fino ad ora, la squadra non ha impressionato né per il suo gioco né per le prestazioni degli interpreti. Nonostante gli sforzi del general manager Tiago Pinto nel fare nuovi acquisti, al momento la squadra giallorossa non sembra aver ottenuto ciò di cui aveva bisogno.
La ciliegina sulla torta degli affari di mercato della Roma è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante belga è arrivato proprio negli ultimi giorni di mercato, dopo che Josè Mourinho aveva pronosticato che la sua squadra si sarebbe classificata tra il quinto e l’ottavo posto in campionato. È difficile, però, pensare che l’ex giocatore dell’Inter possa da solo portare la squadra in Champions League, l’obiettivo principale della stagione. Finora, i nuovi arrivi hanno contribuito molto poco alla causa. Si ha la sensazione che giocatori come Ndicka, Llorente, Kristensen, Renato Sanches, Paredes e Azmoun sollevino ancora delle perplessità, ad eccezione di Aouar che si è distinto in modo positivo. L’infortunio di Gianluca Mancini, avvenuto durante la partita con la Nazionale, potrebbe aprire le porte al ex difensore dell’Eintracht Francoforte, arrivato a parametro zero e finora rappresentante un vero e proprio mistero. Secondo quanto trapela da Trigoria, sembra che il giocatore sia indietro sia dal punto di vista tattico che da quello della preparazione. Nonostante ciò, è stato preferito a Mancini nella formazione, poiché Llorente conosceva già i meccanismi tattici di Mourinho.
A centrocampo, ci sono volti nuovi, ma nemmeno loro stanno facendo brillare la squadra. Leandro Paredes, che ha preso il posto dell’infortunato Nemanja Matic, sembra lento e poco ispirato, mentre Renato Sanches, dopo aver impressionato con la Salernitana, è già fermo ai box a causa di un infortunio. In attacco, in attesa di Romelu Lukaku, l’altro nuovo arrivo è Sardar Azmoun. L’iraniano è stato acquistato nonostante avesse un piccolo problema fisico, ma dovrebbe essere convocato per la partita contro l’Empoli, anche se non è stato inserito nella lista Uefa.
Insomma, nonostante le speranze generate dagli acquisti in estate, la Roma si sta ancora cercando. Mourinho e la sua squadra sono consapevoli che devono migliorare in fretta per raddrizzare la situazione e raggiungere l’obiettivo di entrare in Champions League. Speriamo che i nuovi giocatori si integrino meglio nel sistema di gioco del tecnico portoghese e dimostrino il loro valore nelle prossime partite.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento