Home Intrattenimento Ascolti Grande Fratello: Ventiduesima Puntata del 27 Novembre – Dati Auditel Dettagliati

Ascolti Grande Fratello: Ventiduesima Puntata del 27 Novembre – Dati Auditel Dettagliati

Ascolti TV: Grande Fratello contro Il metodo Fenoglio

Nella serata di ieri, lunedì 27 novembre 2023, si è svolta la ventiduesima puntata del Grande Fratello su Canale 5, condotta da Alfonso Signorini. La trasmissione ha dovuto competere con la fiction di Rai1, Il metodo Fenoglio, offrendo al pubblico una serata ricca di colpi di scena. Ecco i dati auditel della prima serata.

Ascolti Grande Fratello: Dati di tutti gli appuntamenti

  • Prima puntata: 2.994.000 spettatori con il 23.01%

  • Seconda puntata: 2.008.000 spettatori con il 16,12%

  • Terza puntata: 2.199.000 spettatori con il 18,02%

  • Quarta puntata: 2.076.000 spettatori con il 16.9%

  • Quinta puntata: 2.462.000 spettatori con il 18.2%

  • Sesta puntata: 2.029.000 spettatori con il 16.36%

  • Settima puntata: 2.292.000 spettatori con il 17,85%

  • Ottava puntata: 2.189.000 spettatori con il 16,64%

  • Nona puntata: 2.435.000 spettatori con il 17.9%

  • Decima puntata: 2.141.000 spettatori con il 16,46%

  • Undicesima puntata: 2.506.000 spettatori con il 17.91%

  • Dodicesima puntata: 2.530.000 spettatori con il 18.7%

  • Tredicesima puntata: 2.797.000 spettatori con il 20,09%

  • Quattordicesima puntata: 2.323.000 spettatori con il 17,06%

  • Quindicesima puntata: 2.271.000 spettatori con il 17.7%

  • Sedicesima puntata: 2.342.000 spettatori con il 17.4%

  • Diciassettesima puntata: 2.716.000 spettatori con il 20,46%

  • Diciottesima puntata: 2.512.000 spettatori con il 18.5%

  • Diciannovesima puntata: 2.663.000 spettatori con il 19,60%

  • Ventesima puntata: 2.723.000 spettatori con il 19,22%

  • Ventunesima puntata: 2.593.000 spettatori con il 18,85%

  • Ventiduesima puntata: dati non disponibili

Auditel: Come funziona

Per rilevare gli ascolti televisivi, la società AGB Italia, per conto di Auditel, installa un piccolo apparecchio collegato a ogni televisore delle famiglie italiane selezionate. Questo dispositivo registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, è composto da un gruppo di famiglie chiamato panel. Nel corso degli anni, il numero di famiglie nel panel è aumentato, passando dalle poco più di 600 famiglie iniziali ai 16.100 gruppi familiari (41.000 individui) a partire da luglio 2017.

Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un telecomando speciale. In questo modo, il dispositivo registra quale programma viene guardato e da chi. Il dispositivo è composto da tre unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento del televisore e il canale su cui è sintonizzato; l’handset, che permette alla famiglia-campione di selezionare il numero di persone che stanno guardando la televisione; e il meter, l’unità centrale di memoria che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale tramite la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina successiva intorno alle 10.