Home Intrattenimento Barbara Francesca Ovieni: un sorriso che conquista in diretta TV

Barbara Francesca Ovieni: un sorriso che conquista in diretta TV

Barbara Francesca Ovieni sta vivendo un momento di grande felicità. Non solo per la sua carriera televisiva che sta andando alla grande, o per la sua relazione con il famoso rapper Moreno, vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2013, ma anche perché ha finalmente ritrovato il suo sorriso di sempre e, di conseguenza, molta più serenità.

Una malformazione, chiamata “agenesia”, che ha origini lontane, ha impedito a un canino dell’arcata superiore di svilupparsi correttamente, rimanendo incastrato nel palato.

Questo è un fatto significativo per chi lavora in televisione. “Mi sono rivolta a diversi dentisti”, spiega Barbara, “ma nessuno è stato in grado di risolvere il problema. Anzi, la situazione è peggiorata notevolmente”.

L’ultimo intervento, risalente a diversi anni fa, ha portato a una soluzione improvvisata che ha solo cercato di nascondere il problema anziché risolverlo.

Così, rendendosi conto di non poter più rimandare il problema, Barbara ha deciso di rivolgersi al professor Stefano Scavia, docente presso l’Università Statale Bicocca di Milano e direttore sanitario della rinomata clinica odontoiatrica Odontoaesthetics.

“Quando Barbara è venuta da me”, ricorda Scavia, “la situazione era ormai al limite. Quella soluzione inguardabile e impossibile da mantenere pulita aveva causato una chiara recessione gengivale nella zona del canino mancante, facilitando lo sviluppo di profonde carie sui denti adiacenti”.

La storia di Barbara

“Mi sono resa subito conto che dovevamo intervenire rapidamente, ed è per questo che ho subito contattato il famoso esperto milanese”, continua Barbara. “Avevo letto in precedenza su riviste americane dei suoi studi e delle sue tecniche innovative e rivoluzionarie: soluzioni senza dolore, senza tagli e senza punti. Non ero completamente convinta, ma ho chiesto consiglio a una mia collega di La7 Gold e cara amica, che si era già affidata alle cure del famoso dentista, e a quel punto non ho avuto più dubbi. Mi sono affidata alle sue mani”.

“Abbiamo dovuto prima rimuovere la soluzione artificiale che era stata creata per tamponare la situazione, rimandando semplicemente il problema, e allo stesso tempo abbiamo curato le carie che questa aveva causato ai denti naturali adiacenti. Ma il passaggio fondamentale è stato l’estrazione del famoso canino rimasto incluso nel palato.

Questo intervento”, spiega Barbara, “ha richiesto la ricostruzione di una vasta area ossea, che era carente a causa della malformazione e ancora di più a causa dell’estrazione del canino dal palato. Successivamente, in un secondo intervento, abbiamo risolto la recessione gengivale e inserito l’impianto”.

Nonostante la complessità dell’intervento, Barbara non ha avuto alcuna difficoltà estetica.

La soluzione del professor Scavia

“Inizialmente abbiamo messo un provvisorio fisso immediato”, spiega Scavia, “che è stato poi sostituito con un dente fisso definitivo”.

Questo è un aspetto importante. Barbara infatti ha potuto continuare tranquillamente la sua attività di conduttrice televisiva senza doversi assentare: “Ma la cosa più bella”, dice oggi Barbara, “è che ho finalmente ritrovato il mio sorriso e risolto, e risolto in modo eccellente, una situazione che mi portavo dietro da tutta la vita. La scelta del professor Scavia è stata premiata e ora sono decisamente più serena”.

“Tutto questo”, conclude Scavia, “è grazie a una filosofia di lavoro basata sulla rigenerazione e sulla minima invasività, un approccio tecnologico e moderno che ci ha permesso di trattare un caso complesso senza dolore e senza alterare significativamente la vita personale e professionale della paziente”.

Questo dimostra che, nonostante tutto, in Italia abbiamo ancora eccellenze di livello internazionale, grazie alle quali, in questo caso, la paura del dentista è solo un ricordo da dimenticare. Da superare senza esitazioni…

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it