Home Benevento e Foggia: una svolta positiva. Avellino, situazione critica.

Benevento e Foggia: una svolta positiva. Avellino, situazione critica.

Nella seconda giornata del girone C, si sono disputati quattro posticipi che hanno portato alla prima vittoria del Benevento e del Foggia, mentre l’Avellino ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva.

Il Benevento ha ottenuto i primi tre punti della stagione grazie al colpo di testa vincente di Alexis Ferrante, nuovo centravanti della squadra, su un calcio d’angolo al 35′. Nonostante i minuti di recupero sofferti a causa dell’espulsione di Capellini, la squadra di Andreoletti è riuscita a mantenere il vantaggio e a conquistare la vittoria contro il Francavilla.

L’Avellino, invece, ha subito la seconda sconfitta consecutiva contro la Juve Stabia. Il difensore Bellich, ex Vicenza, ha segnato il gol decisivo al 30′ del secondo tempo su una punizione battuta da Mignanelli. Questa sconfitta ha portato la squadra di Rastelli in crisi, nonostante fosse considerata una delle favorite per la promozione in Serie B dopo gli importanti investimenti estivi. La proprietà e il direttore generale Perinetti dovranno riflettere sulla situazione.

Il Foggia di Cudini ha ottenuto i primi tre punti della stagione battendo il Giugliano. La partita si è animata nel secondo tempo, quando il Giugliano ha sfiorato il vantaggio con Berardocco e Sorrentino. Tuttavia, il merito del Foggia è stato quello di rompere l’equilibrio nel momento migliore degli avversari, grazie al gol di Tonin al 57′. La squadra ha gestito bene il vantaggio fino alla fine, anche grazie ai cambi di qualità con Vacca e Peralta.

Il Picerno e il Taranto hanno pareggiato 1-1 con un gol per tempo. I lucani sono passati in vantaggio al quarto d’ora con Albadoro, che ha segnato di sponda su un cross di Guerra. Il Taranto ha pareggiato con un colpo di testa di Cianci su una punizione ben battuta da Zonta. Va notato che Cianci aveva già segnato su questo campo con il Catanzaro.

In conclusione, la seconda giornata del girone C ha visto la prima vittoria del Benevento e del Foggia, mentre l’Avellino ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva. Il Picerno e il Taranto hanno pareggiato 1-1. Questi risultati hanno portato a una crisi per l’Avellino, considerata una delle favorite per la promozione in Serie B, e a una notte di riflessione per la proprietà e il direttore generale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it