Home Lifestyle Striscia la Notizia: Capitan Ventosa Svela Truffa Elettrica in Condomini Liguri e Confronta l’Elettricista Truffatore

Striscia la Notizia: Capitan Ventosa Svela Truffa Elettrica in Condomini Liguri e Confronta l’Elettricista Truffatore

Nel corso della puntata di ieri sera di ‘Striscia la Notizia’, Capitan Ventosa ha svelato una truffa elettrica che sta colpendo diversi condomini in Liguria. In diverse cittadine della provincia di Savona, tra cui Loano, è saltata improvvisamente la corrente e gli inquilini hanno scoperto che i contatori erano stati manomessi.

Gli inquilini hanno notato cavi staccati, tagliati o sfilacciati e su tutti i vani contatori è comparso un misterioso bigliettino con scritto “Elettricista h24” e un numero di telefono. Capitan Ventosa ha indagato sul caso e ha scoperto che si tratta di una truffa che va avanti da anni.

Infatti, l’elettricista responsabile di queste manomissioni taglia i cavi dei contatori per poi essere chiamato per ripararli e guadagnare dalla situazione. Gli inquilini, dopo aver scoperto la truffa, hanno denunciato l’uomo, che risulta avere ben 70 denunce a suo carico.

Capitan Ventosa ha contattato l’elettricista tramite una complice, invitandolo a una finta riparazione. Quando l’uomo si è reso conto della trappola, ha cercato di fuggire minacciando l’inviato. Ventosa ha poi rivelato che i Carabinieri sono già al corrente della situazione e stanno conducendo un’indagine, ma non possono rilasciare dichiarazioni in quanto l’indagine è ancora in corso.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa truffa elettrica che ha colpito diversi condomini in Liguria.