Home Boniek: “Posso aiutare la Roma, ma smettiamo di giocare sul mio nome. Lukaku? Difficile innamorarsi di un giocatore che rimarrà solo per pochi mesi”

Boniek: “Posso aiutare la Roma, ma smettiamo di giocare sul mio nome. Lukaku? Difficile innamorarsi di un giocatore che rimarrà solo per pochi mesi”

Zibi Boniek, l’ex attaccante della Roma, ha recentemente parlato delle voci che circolano riguardo al suo possibile ingresso nel club come dirigente forte da affiancare a Mourinho. In un’intervista a Radio Romanista, Boniek ha chiarito che non è mai stato contattato dalla società e che è infastidito dal fatto che si giochi con il suo nome. Ha sottolineato che non è stato “trombato” come sembra, ma non chiude le porte a questa possibilità.

Boniek ha affermato che non sarebbe un peso per la squadra, anzi potrebbe dare una mano. Ha sottolineato l’importanza di avere più occhi sulle cose quando si ha a che fare con 22-24 giocatori. Ha sottolineato che il lavoro di gruppo e il confronto tra le persone sono fondamentali per prendere le decisioni giuste.

Riguardo ai malumori di Mourinho dopo la partita contro il Siviglia, Boniek ha detto che il tecnico portoghese si è risentito e ha avuto ragione di essere deluso dalla direzione dell’arbitro Taylor. Ha sottolineato che il problema più grande è stato il fatto che la Roma ha ricevuto 4 ammonizioni dopo soli 20 minuti. Ha anche affermato che il nervosismo dei giocatori e di qualcuno vicino a Mourinho in panchina non aiuta la squadra.

Boniek non sembra preoccupato dal fatto che sia l’allenatore che il general manager siano in scadenza di contratto. Ha affermato che si può lavorare bene anche senza un contratto a lungo termine e che spetterà alla proprietà decidere cosa fare ad aprile. Ha condiviso il modo di lavorare degli americani, sottolineando che bisogna essere sempre in prova. Ha anche elogiato il lavoro di Pinto, sottolineando che non è l’unico all’interno del club e che sta facendo bene.

Infine, Boniek ha commentato sull’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma. Ha dichiarato di essere innamorato del giocatore, ma ha sottolineato che essendo arrivato in prestito, potrebbe non far parte della squadra tra otto mesi. Ha comunque notato che Lukaku ha dimostrato di essere in ottima forma fisica, nonostante sia indietro rispetto ad altri giocatori che si allenano da due mesi.

Fonte: Radio Romanista

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it