Home Calafiori svela: “Lezioni preziose da Mourinho e ammirazione per De Rossi. A Bologna mi sento potenziato rispetto a Roma”

Calafiori svela: “Lezioni preziose da Mourinho e ammirazione per De Rossi. A Bologna mi sento potenziato rispetto a Roma”

ROME, ITALY - NOVEMBER 27 AS Roma player Riccardo Calafiori during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on November 27, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Nella sua conferenza stampa di presentazione ai canali ufficiali del Bologna, Riccardo Calafiori, ex giocatore della Roma, ha parlato dei suoi trascorsi al Basilea e della sua decisione di tornare nel campionato italiano.

Quando gli è stato chiesto cosa ha imparato di più durante la sua esperienza con l’allenatore José Mourinho alla Roma, Calafiori ha risposto che il portoghese è carismatico e che ha portato un’unità e una cattiveria in campo.

Il difensore classe 2001 ha anche ammesso di avere un idolo nel mondo del calcio, sostenendo che tanti giocatori di ruolo gli sono sempre piaciuti, ma che a livello di persona, Daniele De Rossi è un punto di riferimento. Secondo Calafiori, tutti sanno chi è e chi è stato De Rossi.

Calafiori ha poi parlato del suo trasferimento al Bologna, affermando che si vedeva già in questa squadra prima della sua parentesi in Svizzera, e che la sua volontà era tornare in Serie A. Sebbene in passato avesse espresso il desiderio di tornare alla Roma, il giocatore ha sottolineato che era una risposta a una domanda specifica e che il suo obiettivo principale ora è dare il massimo per il Bologna e rimanere in Serie A il più a lungo possibile.

Con queste dichiarazioni, Calafiori ha sottolineato la sua determinazione e la sua voglia di lasciarsi alle spalle il suo passato alla Roma e concentrarsi sul suo nuovo percorso con il Bologna. La sua esperienza con Mourinho e il suo idolo, De Rossi, sembrano averlo influenzato positivamente nella sua carriera calcistica e ora vuole dimostrare le sue qualità nel campionato italiano.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it