Categories: News

Caldo record a Wimbledon, fan si attrezzano con ombrelloni e vino per sfuggire al sole cocente

(Adnkronos) –
Il caldo record sull’Europa soffoca anche Wimbledon. Oggi, martedì 1 luglio 2025, le temperature a Londra fanno segnare 34°C e i numerosi appassionati di tennis in coda durante la notte in vista del secondo giorno del torneo si sono attrezzati (anche in modi insoliti) per resistere all’ondata di calore. Vino, ombrelloni e fragole le precauzioni adottate da molti, a seguito del collasso ieri di una spettatrice durante la partita di Carlos Alcaraz sul Centre Court. 

Come racconta The Irish News, Raju e Robyn Misra, padre e figlia provenienti da Stockport, hanno atteso in coda dalla sera del lunedì. “Siamo arrivati alle 18:30 – abbiamo dormito solo un’ora circa”, ha dichiarato la signora Misra, 35 anni. Suo padre, 61 anni, ha aggiunto: “Abbiamo portato una bottiglia di vino, è tutto ciò di cui avevamo bisogno”. Entrambi hanno espresso il desiderio di assistere all’incontro dell’ex campione di Wimbledon, Novak Djokovic, al suo ventesimo campionato. 

Anjon Saidy-Khan, 32 anni, ha commentato: “Abbiamo visto le notizie, sembra che oggi farà ancora più caldo, quindi dovevamo essere preparati. Se vedessi una foto penseresti che stia diluviando, sembra che ogni persona abbia un ombrello”. 

Il regolamento di Wimbledon, per coloro che attendono in coda per i biglietti del giorno stesso e i pass per il campo, consente una bottiglia di vino o due lattine di birra a persona; molti spettatori si erano preparati di conseguenza per la lunga attesa sotto il sole. Decine di ombrelloni erano presenti lungo il percorso della coda, mentre le temperature mattutine iniziavano a salire. 

Francesca Gentile ed Elana Marinelli, entrambe 43enni, e Serhad Bolukcu, 40 anni, consumavano fragole in attesa di assistere all’incontro del numero uno italiano Jannik Sinner. “C’erano dei sonni davvero speciali. Abbiamo dovuto allontanarci da alcune persone perché erano molto rumorose”, ha descritto il signor Bolukcu le condizioni notturne nella coda. “Ma è stato meglio che a casa – lì è stato ancora più caldo”. 

Ieri la partita tra Alcaraz e Fabio Fognini sul Centre Court è stata interrotta a causa del collasso di una donna. Sono state installate stazioni d’acqua in tutto il campo, mentre ai giocatori sono stati forniti impacchi di ghiaccio e asciugamani freddi per mitigare le condizioni climatiche. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fonte Esterna

Recent Posts

Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati

(Adnkronos) - Lungo colloquio telefonico oggi, martedì 1 luglio, tra il presidente francese Emmanuel Macron…

28 minuti ago

A Ostia spiagge libere senza bagni, l’allarme degli igienisti. L’ordine dei medici: “Tante segnalazioni anche a noi”

(Adnkronos) - Neanche un bagno pubblico aperto in quasi 2 chilometri di spiaggia libera tra…

29 minuti ago

Concluso a Rozvadov il People’s Poker Tour

(Adnkronos) - Si è concluso al King’s Resort di Rozvadov il Main Event del People’s…

1 ora ago

Animali, Di Brino (Altems Advisory): “Governare aumento importante di cani e gatti”

(Adnkronos) - "Secondo alcuni dati del Global Burden of Disease Study, entro la fine del…

1 ora ago

Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): “Accesso cure veterinarie per salute pubblica”

(Adnkronos) - "Per promuovere la salute pubblica è importante aumentare anche l'accesso alle cure veterinarie.…

1 ora ago

Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: “Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi”

(Adnkronos) - Sarà Emanuela Fanelli a condurre le serate di apertura e di chiusura dell’82.…

1 ora ago