Home Casa a prima vista, ma gli immobili vengono venduti veramente? Tutta la verità che non ti aspetteresti

Casa a prima vista, ma gli immobili vengono venduti veramente? Tutta la verità che non ti aspetteresti

casa a prima vista

Casa a prima vista - avvisatore.it (foto Instagram)

Quanto c’è di vero nel format in onda su Real Time Casa a prima vista? Le case vengono vendute veramente? Ecco la verità. 

Da quando è sbarcato su Real Time il programma Casa a prima vista ha fatto il pieno di ascolti di tutti gli appassionati di immobili e design. Che hanno l’opportunità di dare una sbirciata nelle case private degli italiani e prendere anche qualche spunto per il proprio arredamento.

Il programma è molto semplice: in ogni puntata un acquirente si rivolge ai tre agenti immobiliari spiegando le proprie esigenze e budget, dopodiché dovrà scegliere tra le tre case proposte.

Nella prima stagione gli agenti sono la verace Ida Di Filippo, la “bambolina” Mariana D’Amico (così chiamata dalla collega campana) e il colto Gianluca Torre, di stanza a Milano, mentre nella seconda abbiamo visto l’elegante Nadia Mayer,  l’affascinante Blasco Pulieri e il simpatico Corrado Sassu che operano a Roma.

Tutti i telespettatori però si sono posti la stessa domanda almeno una volta: ma le case scelte dai partecipanti, vengono vendute realmente? Scopriamo la verità.

Casa a prima vista: le case vengono vendute davvero?

Innanzitutto c’è da chiarire che quelli che vediamo sono realmente degli agenti immobiliari, e anche gli acquirenti di Casa a prima vista sono reali e non attori. A Fanpage Mariana D’Amico ha confessato qualche mese fa di non essere entrata subito in sintonia con i suoi colleghi e avversari: “Oggi ci vogliamo molto bene, ma sin dal primo momento ci ha guidati un clima di sfida. Siamo indivisibili, ma quando c’è da competere cambiamo completamente.[…]  Noi tre siamo davvero così, non siamo personaggi. Abbiamo fatto semplicemente il nostro lavoro, è come se le telecamere non ci fossero state”.

E al pubblico arriva la loro genuinità. Dal canto suo la simpaticissima Ida Di Filippo ha spiegato a Vanity Fair: “Abbiamo fatto il programma totalmente inconsapevoli. Ricordo di averlo detto ai miei famigliari qualche settimana prima della messa in onda aggiungendo un semplice ‘non è niente di che’: non avevamo un’idea concreta di quello che sarebbe potuto essere. Adesso ci fermano tutti per strada”.

casa a prima vista
Gli agenti Mariana, Gianluca e Ida – avvisatore.it (foto Instagram)

La verità che non ti aspetti

Ogni puntata di Casa a prima vista si conclude con gli acquirenti che fanno il punto della situazione e poi di fronte agli agenti immobiliari comunicano la propria scelta. Ma acquista davvero? La risposta è “potrebbe”. Nel senso che non c’è nessun obbligo. Tutto si svolge esattamente come lo vediamo nel programma anzi le visite durano molto di più, le case sono davvero in vendita e l’acquirente può decidere di acquistare davvero oppure no.

Lo ha svelato sempre la simpatica Ida Di Filippo ai microfoni di RTL dove ha spiegato che ovviamente vedendo solo 3 case potrebbe non scattare la molla giusta per l’acquisto. Ma più della metà dei clienti in seguito si sono affidati agli agenti e  hanno poi trovato la casa adatta.