Home Colpo di luna: ascolti in caduta libera e imitazione controversa

Colpo di luna: ascolti in caduta libera e imitazione controversa

Colpo di luna: ascolti in caduta libera e imitazione controversa - ilvaporetto.com

“Colpo di luna” delude: ascolti in calo

La seconda puntata di Colpo di luna non ha brillato come ci si aspettava. Dopo un inizio promettente, il programma condotto da Virginia Raffaele ha visto un calo di spettatori. Il varietà, andato in onda il 19 gennaio, ha registrato un calo di audience, con 2,76 milioni di telespettatori e uno share del 17,41%. La concorrenza del calcio trasmesso su Canale 5 ha inciso negativamente sugli ascolti, con 4,77 milioni di spettatori davanti alla semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio.

La parodia di Virginia Raffaele e il presunto caso politico

Durante la trasmissione, Virginia Raffaele ha proposto una parodia che ha suscitato polemiche. La sua imitazione di Beatrice Venezi, la direttrice d’orchestra, ha sollevato diverse critiche. Nel corso dello sketch, Raffaele ha preso di mira la figura della Venezi, noto esponente della destra italiana, ironizzando sul suo ruolo e sulla sua presunta vicinanza alla cultura tradizionale e cattolica. La parodia ha suscitato reazioni contrastanti, alimentando anche presunte tensioni politiche.

La presunta polemica e la smentita

La parodia di Virginia Raffaele ha destato scalpore, tanto che si è parlato di un presunto coinvolgimento politico. Tuttavia, le voci su un presunto dissenso da parte del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sono state smentite. Nonostante le voci circolate su un’ipotetica richiesta di intervento da parte del ministro, fonti autorevoli hanno precisato che non vi è stata alcuna pressione da parte di Sangiuliano sul programma condotto da Virginia Raffaele. La presunta polemica è stata quindi smentita, disinnescando così le voci che avevano alimentato il dibattito sul presunto coinvolgimento politico nella trasmissione televisiva.

Riproduzione riservata ©2024 – PCTV